Come avevo anticipato qualche mese fa, la società inglese Seneye sta per rilasciare un rivoluzionario controller, e con esso un programma in cui la società stessa andrà a scegliere diversi acquariofili per farlo testare al meglio, come potete leggere qua: Il nuovo controller Seneye sta per portare alcune succose novità nel mondo degli aquarium controller, scopri come averlo gratis e in anteprima
Ora Seneye si è fatta nuovamente viva con un video in cui spiega, in un facilissimo inglese, come il funzioni il proprio controller, per dissipare anche tutti i dubbi che a qualcuno erano venuti sulla sua esistenza.
L’animazione è costruita su un acquario dolce dove dapprima muoiono tutti i pesci, e ci mostra come l’utilizzo del controller Seneye potrebbe aiutarci a fronteggiare gli eventuali problemi, infatti dopo averlo inserito in acquario il controller registra la variazione di alcuni parametri, come ammoniaca, temperatura e pH nel caso in esame, e collegandolo al pc e quindi al server di Seneye ci avverte tramite email, sms o tramite il nostro account presso il loro server cosa vi sia che non vada e come porvi rimedio.
L’animazione potete vederla qua di seguito:
Ma le novità non sono finite qua! Infatti in Inghilterra è già cominciata le distribuzione ai negozi in vista del lancio previsto inizialmente per il mese di Agosto. Le versioni saranno tre, Seneye Reef per gli acquari marini, Seneye Pond per i laghetti e Seneye Home per gli acquari di acqua dolce. Siccome le tre interfacce presentano diverse sonde a seconda del sistema in cui verranno inserite il prezzo di lancio è diverso, ed è stato fissato a 89,99 sterline per la versione per acquari marini ovvero circa 100 euro, 79,99 sterline per la versione da laghetto e 59,99 per la versione d’acqua dolce, rispettivamente circa 90 e 70 euro. Un prezzo oltremodo allettante, speriamo solo di averlo magari in prova, e comunque di cominciare a vederlo nei negozi.
Purtroppo non pare esserci nessuna data di rilascio nel resto del mondo, e quindi non ci rimane che aspettare.
Infine il noto blog americano ReefBuilders ha pubblicato una foto, che riportiamo integralmente, con le prime scatole arrivate e pronte per essere vendute dallo store H2O Aquatics.
Quindi i controller esistono, e presto ne sapremo di più!
molto interessante, mmm c’è da considerare anche l’affidabilità delle sonde mmm
Vero, verissimo, però si parlava di sonde molto semplici da sostituire spesso ma dal costo irrisorio… vedremo…
Direi forse la novita’ piu’ interessante del 2011. Una giusta via di mezzo, utile anche al principiante, e praticamente indispensabile per l’acquariofilo piu’ evoluto, sia in acqua dolce che salata… Non vedo l’ora dinleggere la tua “prova su strada” 😉
Aspettiamo di vederli in azione e di capire meglio come funzionino, sempre che funzionino…
Danilo