Spostandoci al padiglione 1 andiamo a trovare la Hydor, marca italiana soprattutto di pompe, ma anche di schiumatoi, reattori di calcio, e praticamente in grado di soddisfare una ampia gamma di necessità dell’acquario dolce e marino.
In questo Interzoo la Hydor ha presentato un accessorio utilissimo, economico ed estremamente ben fatto: lo Smart Level Control.
Lo Smart Level Control è infatti un osmoregolatore completo studiato appositamente per lavorare in acquari dolci o marini con sump oppure in acquari senza sump, in quanto la pompa non viene fornita e quindi si può collegare ad una qualsiasi pompa che abbia la prevalenza necessaria.
Il sistema di rilevamento dell’acqua non si basa su un galleggiante, ma anche Hydor ha presentato un sistema basato sul controllo della temperatura, come già visto per Elos, il che conferisce al sistema una ottima affidabilità nel tempo, e praticamente nessun errore di falso rilevamento.
Quello che vedete in foto è il sensore di livello ed i tre denti orizzontali sono i contenitori della sonda di temperatura e del piccolissimo termoriscaldatore che servono a rilevare la differenza di livello in acquario.
Dal quadro di controllo è possibile vedere se l’acquario sia al minimo oppure al massimo oppure è possibile vedere se sia in qualche modo in errore, è ovviamente presente un pulsante di accensione spegnimento per disattivarlo ad esempio durante i cambi d’acqua, funzione molto comoda per quanto spesso dimenticata dai costruttori.
L’aspetto più interessante è comunque il prezzo, che si dovrebbe aggirare attorno ai 60 euro, con il device che dovrebbe essere disponibile grossomodo da settembre, che è un prezzo assolutamente competitivo per il mercato.
Ovviamente nello stand erano presenti tutte le pompe Koralia, e la serie di schiumatoi e reattori di calcio della serie Performer.
Interessante sapere inoltre che a breve ci saranno delle grandissime novità sul fronte delle pompe, con le nuove pompe che saranno presto presentate al pubblico.
to be continued
per informazioni
Editoriale Interzoo 2012 con tutti gli articoli sugli stand visitati
[…] La prima cosa che abbiamo osservato nello stand è stato il nuovo modello di Smart Level Control, migliorato soprattutto nel galleggiante, molto più piccolo di quello già visto all’Interzoo di Norimberga lo scorso anno Interzoo 2012: Lo stand Hydor […]