Durante la nostra visita al Macna a Ft. Lauderdale abbiamo visitato lo stand della ditta americana Thrive Aquatics che ha presentato tutti i propri prodotti, vecchi e nuovi.
Quello che però ha colpito noi e gran parte dei visitatori della fiera è stato il nuovissimo Thrive Waterlab, presentato in anteprima.
Il Thrive Waterlab è una grande macchina automatica dedicata ad eseguire tutti i più importanti test sui parametri fisici dell’acqua del nostro acquario. Studiata solo per i negozi è una grande novità perché è completa ed estremamente facile da usare. E’ in grado di eseguire ben 23 test di analisi dell’acqua, per l’acqua dolce, l’acqua marina e lo stagno. Per capirne la grandezza vi basti sapere che il Thrive Waterlab è coperto da ben tre brevetti. Al momento del lancio 19 negozi, tutti in nordamerica, lo avranno per i propri clienti.
I test che può portare a termine sono i seguenti:
Acqua dolce e marina:
- Ammoniaca
- Nitriti
- Nitrati
- Colorazione dell’acqua
- Fosfati
- Rame
- pH
- Salinità
- Potassio
- dKh
In aggiunta per la sola acqua salata:
- Magnesio
- Calcio
- Iodio
E per la sola acqua dolce
- GH
Alla fine è sufficiente inserire una o più provette ed attendere di leggere i corrispondenti valori sul display. Inoltre la macchina, se opportunamente istruita, può tenere in memoria lo storico di ogni utente, così come tutti gli animali contenuti nel suo acquario, in modo da avere sempre a disposizione un resoconto totale del suo sistema. Un sogno.
Non sarebbe bello poterlo avere anche nei nostri negozi?
Per ulteriori informazioni: Thrive Aquatics (in inglese)
[…] Thrive Waterlab – Macna 2013 […]
Questa fa al caso di Giuseppe ;-)se la vede la prende subito!
In effetti… potrebbe averla già ordinata!!!
Danilo