Durante il PetsFestival abbiamo avuto l’onore di incontrare nuovamente 100 Acquari storica azienda di Cento che ha sempre costruito meravigliosi acquari, ed ha lavorato per le maggiori aziende del settore in Italia, costruendo anche e soprattutto per loro.
Come abbiamo già anticipato in un articolo di qualche mese fa, da qualche tempo stanno vendendo anche al dettaglio, da qui la voglia di farsi vedere e di farsi conoscere presenziando ai maggiori eventi del settore. Quest’anno ad esempio sono stati al IV raduno nazionale acquariofili marini a Livorno e successivamente al PetsFestival. Sicuramente un ottimo modo per farsi conoscere dagli appassionati.
Nell’acquario si riconosce benissimo il caratteristico doppio fondo costruito con listelli di vetri sovrapposti che conferiscono all’acquario una resistenza alla torsione eccezionale, resistenza che normalmente il vetro non avrebbe. In questo modo gli acquari riescono a sopportare sollecitazioni trasversali con molti meno problemi che una vasca tradizionale. Ebbene si, il mio acquario è costruito proprio così…
Ma oggi siamo qua per parlare di altro, ovvero del nuovissimo materiale che 100 Acquari ha presentato in anteprima al PetsFestival, un nuovo, diciamo così “TecnoPolimero“, adatto alla costruzione dei mobili per acquario.
Come vedete in foto, il tecnopolimero è quello bianco immerso in acqua. In pratica dalle parole di 100 Acquari apprendiamo come sia un materiale estremamente robusto e resistente, con una resistenza eccezionale alla torsione. Facilmente lavorabile a caldo, ma anche a freddo per essere poi fresato e bucato secondo i nostri gusti ed i nostri bisogni. Può essere verniciato ed è totalmente immune all’umidità.
Parrebbe quindi essere un materiale fantastico per la costruzione dei mobili per acquari. Non ci resta quindi che vederlo all’opera!
Per ora non possiamo che ringraziare 100 Acquari di avercelo presentato.
Per approfondimenti:
100 Acquari
L’articolo è stato tradotto in inglese e pubblicato sia su DaniReef che nel portale americano Reefs.com