Anche Kessil era presente all’Interzoo, la società nata a San Francisco e specializzata nella costruzione di lampade a led.
Come sempre l’Interzoo è una vetrina importantissima, ed il fatto che la stessa Kessil sia venuta fino in Germania per presentare la propria nuovissima plafoniera ne è un fulgido esempio.
La plafoniera in questione è la nuovissima Kessil AP700.
Quello che distingue questa plafoniera da qualunque altra plafoniera esistente è il fatto di aver fatto ricorso al “Kessil’s Dense Matrix Array“, che potremmo tradurre con “matrice densa di led” ovvero un aggregato di tanti led in pochissimo spazio in modo da spingere la luce in maniera simile alla HQi.
In pratica la Kessil AP700 ha una coppia di cluster di led da 130 watt di potenza.
La plafoniera a led può essere ovviamente completamente controllata da una applicazione sviluppata per i maggiori costruttori di tablet, Apple iPad su tutti, dove si può cambiare e controllare qualsiasi parametro legato alla luminosità.
Abbiamo capito che il software permetterà anche una interoperabilità fra questa nuova Kessil AP700 e qualsiasi altra plafoniera Kessil come le potenti A360.
Ancora purtroppo non sono noti nè i prezzi nè la disponibilità.
Ovviamente erano disponibili in visione anche le famose Kessil A360, eredi di quelle A350 che vinsero il Led Lighting Competition su ReefBuilders nel 2012, e ci hanno fatto vedere il nuovo controller, dato che le plafoniere possono essere completamente controllabili da PC ma per avere una maggiore velocità di utilizzo Kessil ha sviluppato il seguente telecomando.
Non abbiamo molto altro da aggiungere se non che vorremmo vedere presto la nuova Kessil AP700 in funzione, magari in un acquario vicino a noi…
Per approfondire la conoscenza delle novità da parte di Kessil vi mandiamo al sito del produttore ed al nostro Editoriale sulla fiera per conoscere il nostro punto di vista sull’Interzoo e per approfondire la conoscenza su tutti gli stand visitati: