La rivista inglese bimestrale UltraMarine Magazine è nuovamente in edicola con il numero 49, e fra i tanti ed interessanti contenuti questa volta ci sarà anche l’acquario di Gaetano Baiardi.
La rivista è totalmente in inglese e può essere acquistata e letta direttamente online, può essere ordinata in abbonamento postale, oppure acquistata su iBooks per iOS, per qualsiasi informazione vi rimando al sito web di UltraMarine.
In questo numero, oltre a tanti articoli interessanti ci sarà il reportage sul magnifico acquario di Gaetano Baiardi che noi abbiamo già avuto modo di gustarci su queste stesse pagine con un articolo dedicato come acquario del mese.
Una soddisfazione poter vedere l’ennesimo acquario italiano in una rivista così prestigiosa, che fa seguito a quelli di Maurizio Bolognesi, già visto su UltraMarine 43 del dicembre 2013 e Gianluca Favatà nel numero 47.
Altri articoli degni di nota sono quelli di Richard Aspinall, editore di UltraMarine che ci presenta la nuova Gyre Generator from Maxspect, a seguire un articolo di Tristan Lougher che ci presenterà in 6 puntate un mini corso di acquariofilia e per concludere John Clipperton che ci parlerà dei cavallucci marini.
Gli articoli presenti in questo numero sono: