Lo stand De Jong MarineLife è sicuramente uno degli stand più frequentati dell’intero Interzoo. E guardando i nostri contributi multimediali non potrete che darci ragione.
Il grande acquario di partenza, ad occhio da circa 4 metri quadrati, non poteva che catturare l’attenzione, e ancora una volta vi erano ospitati coralli magnifici con pesci fuori dal comune, e, a mio avviso, era ancora più bello di quello dello scorso anno.
D’altronde De Jong MarineLife è soprattutto un ingrosso di pesci e coralli, uno dei più quotati in Europa, con la sua sede in Olanda, e ad ogni appuntamento con l’Interzoo non perde occasione di ricordarcelo.
In effetti quando si arriva nel suo stand, che per la terza volta consecutiva almeno si trovava subito a destra dell’ingresso principale, nel primo padiglione, il 7A, raggiungibile andando a destra. E come sempre si trovavano tantissime persone che vi si fermavano estasiate, tanto che il sabato abbiamo desistito dal fotografarlo rimandando il momento magico alla domenica mattina appena entrati dove l’assembramento era minore.
Ma vediamo meglio il perché… intanto a seguire potete vedere come si presentasse il padiglione… aperto e visitabile con in bella mostra un acquario di acqua dolce, che vedremo in dettaglio quando parleremo di Aquaflora, ed a seguire il magnifico acquario marino.
L’acquario era bellissimo da vedere da ognuno dei tre lati
Che ne dite?
Ne prendiamo spunto per casa?
I pesci allo stand De Jong MarineLife
Passiamo ora al mostrarvi qualche pesce, da quelli più semplici… e che Pseudanthias!!! Fino ad arrivare a quelli molto strani. Per poi passare ai pesci ospitati nelle teche separate perché più rari.
A pagina due vedremo gli incredibili coralli… davvero cose dall’altro mondo
Spettacolare!
Ma come avranno fatto a portarlo alla fiera?
Bhè portano le rocce e fanno la rocciata, poi ci mettono i coralli… alla fine è più un lavoro di incastro che probabilmente comincia una settimana prima per dar modo ai coralli di riprendersi.