I tubi T5 Pacific Sun
Pacific Sun ha poi portato in mostra 5 diversi tubi t5 da utilizzare nelle proprie plafoniere ma non solo.
Le varie gradazioni sono:
- Crystal Blue, con emissione fra i 460 nm (blue) ed i 420 nm (attinico).
- Spectra+ 19.500K.
- Shallow Water 18.000 K.
- Pigment INT+, una particolare combinazione di un tubo full spectrum con forte componente rossa e blu per un maggior risalto delle colorazioni.
- Ultra Wide UV. Con emissione fra 390 e 510 nm, con picco a 420 nm.
Presso lo stand Pacific Sun abbiamo poi trovato un particolare reattore di calcio, comandato digitalmente, che promette di eliminare la CO2 in eccesso con la torre di degasificazione che vedete in foto.
Molto belli anche tutti i vari media reactors presentati da Pacific Sun.
Infine tornando all’illuminazione fa piacere rivedere i riflettori per HQi
Che evidentemente hanno ancora estimatori. E proprio di fianco i riflettori led per rimpiazzarli negli acquari pubblici e non solo.
Come la plafoniera led Kryos in versione da 200 o 300 watt, che monta led Cree in 5 gradazioni di colore ed è a prova di schizzi d’acqua.
Schiumatoi Crux
Una new entry sono i nuovi schiumatoi Crux con pompa a portata variabile. Qui vediamo le due versioni IS-200 ed IS-400. Uno è doppia pompa e l’altro è singola pompa. Costruzione impeccabile.
Il più piccolo IS-200 tratta fino a 3.000 l/h d’acqua e 1.400 l/h d’aria, mentre l’IS-400 4.000 e 1.600 rispettivamente. Uno con una singola pompa da 30 watt, e l’altro con due pompe sempre da 30 watt. Il risultato è che possono gestire due acquari di dimensioni molto diverse, uno da 700 litri ed uno da 1400 litri.
Infine il sempre bellissimo Sentry ATO, ovvero il rabbocco automatico secondo Pacific Sun.
Per approfondire la conoscenza dei prodotti Pacific Sun vi rimandiamo alla loro home page, oppure al sito del distributore italiano Reefline. Infine vi ricordiamo il nostro editoriale sull’intero Interzoo, che vi racconta non solo le nostre impressioni sulla importante manifestazione tedesca, ma a pagina tre contiene l’elenco di tutti gli stand e di tutte le novità di cui abbiamo parlato fino ad oggi.