Tunze torna allo Zoomark dopo una edizione di assenza. Come al solito lo fa portando in dote un numero di prodotti elevatissimo.
Allo Zoomark 2017 lo stand Tunze era uno di quegli stand estremamente pratici. Poca pubblicità, un piccolo tavolino per i contatti e tanto tanto spazio ai prodotti. Molti infatti i prodotti presentati all’Interzoo di Norimberga dell’anno scorso che ancora dovevano essere degnamente presentati in Italia.
Tunze Smart Controller 7000
Cominciamo con il parlare del controller. Lo Smart Controller 7000 permette di comandare fino a 4 pompe e di visualizzarne i dati sul display. Permette di monitorare, visualizzare e modificare il pH e la temperatura misurata in acquario. Oltre a questo può controllare le lampade a led Tunze. In pratica agisce come un termostato che può comandare l’accensione o lo spegnimento di riscaldatori e refrigeratori e può aprire o chiudere l’elettrovalvola di comando della CO2 per il reattore di calcio. Il tutto in base alle porte disponibili che sono quattro. Noi ne abbiamo dedicato una anteprima qualche settimana fa (qui) e appena lo avremo sufficientemente stressato ne scriveremo la nostra recensione.
Tunze Turbelle Stream 3 6150
Ma ancora una volta il pezzo forte dello stand era la nuova pompa Tunze Turbelle Stream3 6150. Una pompa con una portata da 2.500 l/h a 15.000 l/h (6X), con un consumo da 3,5 a 50 watt. Una efficienza quindi di 300 litri per watt. Anche questa noi la stiamo provando (qui) e possiamo dirvi che abbia una potenza impressionante. Certo, viste le dimensioni, non è così facile nasconderla alla vista.
La stessa cosa la deve aver pensata anche Tunze che quindi ha ideato una stream rock anche per la Stream 3. A dire il vero le stream rock esistono fin dagli albori, quando le pompe erano ben più voluminose delle attuali.
Non parliamo poi di prodotti nuovi in senso stretto ma abbiamo potuto apprezzare tutti i diversi schiumatoi Tunze e tutta l’offerta delle pompe di movimento.
Per conoscer meglio Tunze e tutti i nuovi prodotti vi invitiamo a visitare la loro homepage tramite il link qui a lato. Come sempre, per chi volesse ulteriori informazioni sulla fiera Zoomark 2017 e sui suoi espositori, ricordiamo anche il nostro Editoriale, da dove potete raggiungere direttamente tutti gli articoli da noi pubblicati a riguardo.
Sempre tunze….. ottimii prodotti e buona tecnologia