Home NEWS Un nuovo contenitore per il balling da Skimz: DLC3 e DLC4

Un nuovo contenitore per il balling da Skimz: DLC3 e DLC4

869
3

multicontenitore per metodo balling da Skimz: DLC4Cominciamo oggi a farvi vedere qualche prodotto intercettato durante il CIPS di Shanghai (editoriale), ed iniziamo con un multicontenitore di Skimz espressamente pensato per il metodo Balling.

Amtra sconto 20%

Parliamo di quello che in Skimz chiamano DLC ovvero Dosing Liquid Containers.

Quello che vedete in foto è diviso in 4 setti differenti. Ogni setto è facilmente identificabile da un colore e da una etichetta sempre del medesimo colore. Abbiamo infatti i 3 prodotti principali del balling, calcio, magnesio e alcalinità, ed a parte anche il sale con minor contenuto di cloruri.

Il contenitore è costruito interamente in acrilico, la forma è rettangolare in modo da sfruttare tutto lo spazio a propria disposizione. Il contenitore ha le misure approssimate di 23x15x30 cm, e può contenere fino a 6 litri di soluzioni.

Il multicontenitore esiste in due varianti, da 3 e 4 setti. Noi al CIPS abbiamo visto e toccato con mano quello a 4 setti, denominato DLC4, ma esiste anche il DLC3, assolutamente identico ma con un setto in meno. Quindi invece di avere 4 setti da 1,5 litri di capacità come il DLC4 in foto, avrà 3 setti da 2 litri di capacità.

multicontenitore per metodo balling da Skimz: DLC4

Ogni contenitore, dicevamo, ha un tubicino colorato dello stesso colore della etichetta presente sul fronte. Questo per facilitare i collegamenti. Inoltre i tubi vengono venduti in tre tagli differenti, con lunghezze da 2, 4 ed 8 metri.

Il particolare sistema di chiusura superiore, che si intravede nelle foto, permette di sigillare il contenuto tramite una chiusura a scorrimento. Semplice e pratica.

multicontenitore per metodo balling da Skimz: DLC4

Il prezzo dei multicontenitori Skimz DLC3 e DLC4

Il prezzo pare essere estremamente competitivo per il produttore di Singapore, come da sua abitudine, visto che si parla di circa 59 dollari americani per la versione a 4 setti, e di 56 dollari per la versione a tre.

Purtroppo attualmente Skimz non è un marchio importato in Italia, e speriamo che sia una lacuna che venga colmata presto.

Riferimenti

Per ulteriori informazioni su Skimz vi rimandiamo alla loro pagina web ufficiale. Per approfondire invece la conoscenza del metodo Balling, cosa sia, quanto costi e che benefici possa apportare vi lasciamo al nostro articolo di approfondimento. Infine vi lasciamo anche al nostro editoriale sul CIPS 2017, dove troverete anche tutti i link agli articoli che andremo a scrivere da oggi in avanti.

3 COMMENTS

    • Ciao Giuliano, purtroppo in Italia attualmente non mi risulta che sia importato. Speriamo a breve che qualche importatore ricominci ad importare Skimz che credo sia un produttore molto molto interessante.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.