Home NEWS Roberto Rondoni ci parla degli acquari Malawi, da non perdere al PetsFestival

Roberto Rondoni ci parla degli acquari Malawi, da non perdere al PetsFestival

414
0

Roberto Rondoni ci parla degli acquari Malawi, da non perdere al PetsFestival

Il PetsFestival continua senza sosta a portare alla nostra attenzione i relatori della prossima fiera. Oggi è il turno di Roberto Rondoni.

Amtra sconto 20%

Gli spazi sono oramai completi ed è ora di parlare di conferenze, le grandi assenti negli anni passati. Dopo aver già annunciato Dana Riddle (articolo) e Massimo Morpurgo (articolo), oggi è il turno di uno specialista dell’acqua dolce, e degli acquari Malawi in particolare: Roberto Rondoni

Roberto Rondoni nasce in Romagna a Forlimpopoli (FC), il 15 novembre 1963, dove tuttora vive. Si appassiona all’acquariofilia nel 1983, i primi anni con allestimenti amazzonici ed asiatici. Dal 1986-87, si avvicina ai ciclidi, innamorandosi quasi subito di quelli “africani” soprattutto dei grandi laghi, Vittoria, Tanganica e in particolare Malawi, che lo hanno accompagnato nelle sue vasche per tanti anni.

Amministratore di un grande gruppo facebook, Ciclidi Bergamaschi, si è specializzato negli ultimi anni nell’allevamento e riproduzione, soprattutto dei ciclidi Malawi, più che altro mbuna (vivono nelle zone rocciose del lago). Socio AIC, Associazione Italiana Ciclidofili, è un grande amante e appassionato di questi meravigliosi pesci dai colori incredibili.

La conferenza di Roberto Rondoni

Per questo motivo Roberto è stato invitato a parlare proprio degli acquari per i Ciclidi del Malawi.

  • Allestimento e conduzione di una vasca Malawi.Conferenza che si terrà sabato 20 ottobre alle ore 10:30;

Per partecipare alle conferenze quest’anno PetsFestival richiede la prenotazione obbligatoria al seguente indirizzo email: petsfestivaleventi@gmail.com. Cosa che, onestamente, vi consiglio di fare al più presto per prenotare i posti disponibili.

Le conferenze al PetsFestival 2018

Fino ad oggi PetsFestival ha reso noto le conferenze di Dana Riddle (articolo), quella di Massimo Morpurgo (articolo) e quella di Roberto Rondoni di cui stiamo parlando ora, ma ne arriveranno tante altre. Noi non mancheremo di parlarne, ma voi tenete d’occhio anche il sito del PetsFestival.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.