Continua la presentazione dei relatori del PetsFestival, oggi è la volta di Tony Vargas che sarà presente con ben due conferenze.
Gli spazi espositivi sono praticamente terminati, a parte qualche piccolo stand ancora disponibile, ed il PetsFestival continua a svelarci i propri ospiti che saranno speaker delle conferenze, che sono state le grandi assenti negli anni passati. Dopo aver già annunciato Dana Riddle (articolo), Massimo Morpurgo (articolo) e Roberto Rondoni (articolo), oggi tocca all’americano Tony Vargas con ben due conferenze diverse, una di sabato ed una di domenica.
Tony Vargas, per chi non lo conoscesse, è un profondo conoscitore del mercato acquariofilo mondiale, nonché un ottimo fotografo oltre ad essere un eccellente acquariofilo. E’ già venuto in passato in Italia, anche a tenere una conferenza al Mace (Marine Aquarium Conference of Europe) che potete rivedere qui.
Le conferenze di Tony Vargas
- “Reef Aquarium (Simple yet complicated)“. Ovvero Acquario di Barriera (semplice ma complicato). Conferenza che si terrà sabato 20 ottobre alle ore 12:00;
Più complicato del funzionamento di un orologio, ma facile da leggere quanto l’orologio stesso! Questa conferenza è il prequel del libro “The Coral Reef Aquarium Vol II“, e si concentra su come avere successo con il proprio acquario di barriera.
• Come inizia la dipendenza da acquario marino?
• Da dove cominciare, ricercare e visitare le conferenze;
• Considerazioni e fattori da considerare;
• Chimica, un requisito forte;
• L’attrezzatura essenziale per il successo;
• Esempi di acquari Reef di successo sia privati che pubblici.
- “Dubay (Two massive public aquariums)“. Ovvero Dubay (2 acquari pubblici davvero enormi). Conferenza che si terrà domenica 21 ottobre alle ore 12:00;
Due dei più grandi acquari del mondo sono a Dubai (in arabo Dubay), nel Medio Oriente. I tour dietro le quinte di questi acquari sono stati i due dei migliori tour mai vissuti. Questa conferenza vi mostrerà uno dei migliori layout e gli acquari pubblici meglio gestiti del pianeta.
• Tour dell’acquario presso il Dubai Mall, Dubai Aquarium e Underwater Zoo;
• Tour dell’acquario presso l’Atlantis The Palm, The Lost Chambers;
• Attrezzatura essenziale progettata per carichi massicci;
• Animali interessanti tenuti per la visione pubblica;
• Perché questi sono i migliori sistemi pubblici al mondo.
Per partecipare alle conferenze quest’anno PetsFestival richiede la prenotazione obbligatoria al seguente indirizzo email: petsfestivaleventi@gmail.com. Cosa che, onestamente, vi consiglio di fare al più presto per prenotare i posti disponibili.
Le conferenze al PetsFestival 2018
Fino ad oggi il PetsFestival ha reso noto le conferenze di:
Oltre a quelle di Tony Vargas di cui stiamo parlando ora, ma ne arriveranno tante altre. Noi non mancheremo di parlarne, ma voi tenete d’occhio anche il sito ufficiale del PetsFestival.