Home NEWS Firenze Wild 2018 questo fine settimana a Firenze: scopriamo espositori e dettagli

Firenze Wild 2018 questo fine settimana a Firenze: scopriamo espositori e dettagli

421
0

Firenze Wild 2019Il 2018 chiude l’anno delle manifestazioni con ben due manifestazioni in contemporanea. Oggi parliamo di Firenze Wild 2018 mentre domani parleremo di Pet Expo&Show Bologna.

Amtra sconto 20%

Questo sabato e domenica si terrà a Calenzano, in provincia di Firenze, la prima edizione di Firenze Wild. Il 24 e 25 novembre, nel palazzetto dello sport di Calenzano.

I costi saranno molto popolari. 8 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini, con i più piccoli fino a 6 anni che entreranno gratis. La manifestazione si terrà, come abbiamo detto, presso il palazzetto dello sport di Calenzano, in via di Prato 64 a Calenzano, in provincia di Firenze. Entrambi i giorni la manifestazione resterà aperta dalle 10 alle 19.

Firenze Wild 2018: Mostra mercato di animali esotici e piante insolite

Firenze Wild non è una manifestazione dedicata solo all’acquariofilia. Sarà infatti dedicata soprattutto agli animali esotici ed alle piante insolite, come dice il titolo. L’idea del raccoglitore di diverse tipologie di animali, questa volta anche con una spazio importante dedicato alle piante, sembra essere la formula vincente per questo tipo di manifestazioni. Per la prima volta, da molto tempo, parliamo di una manifestazione strutturata vicino a Firenze, una ricetta che potrebbe portare molta affluenza alla fiera.

Per il programma aggiornato e per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione Firenze Wild. Dove troverete anche la lista di tutti gli espositori e la mappa per come arrivare. Noi vi riportiamo comunque sotto la mappa, e nel prossimo paragrafo commenteremo gli espositori presenti alla manifestazione.

Gli espositori acquariofili di Firenze Wild 2018

Interpellati, gli organizzatori dell’evento ci hanno fornito la seguente lista di espositori inerenti l’acquariofilia.

  • Animaltropolis – rettili, pesci, terrari ed accessori (8 tavoli)
  • Biosfera: Acquari e Natura – terrari ed accessori per animali domestici (3 tavoli)
  • Coral’s Garden – invertebrati marini, sps, lps, molli e tridacne (3 tavoli)
  • Geomarine – acquariologia marina, dolce e coralli (4 tavoli)
  • Helix Nautilus –  acquari ed accessori in plexiglass (2 tavoli)
  • Kongou Farm – pesci rossi di selezione (1 tavolo)
  • Shrimp & Plant Firenze – allevamento caridine e piante acquatiche (3 tavoli)
  • Dalle Pinne alle Zampe – acquari, roditori, rettili, piccoli mammiferi, tecnica ed alimentazione (15 tavoli)
  • Area Palustre – piante acquatiche e da laghetto (2 tavoli)
  • Medaka Italia – allevamento medaka (2 tavoli)

In pratica c’è un po’ di tutto, con ben due stand che dovrebbero vendere coralli. Per il resto pare esserci un ottimo assortimento, dal dolce al marino dalle caridine ai medaka, dai pesci rossi alla tecnica. Certo è una prima volta, e come tale potrebbe avere grandi spazi di miglioramento il prossimo anno.

Per ora rileviamo che ci siano 10 espositori riconducibili in qualche modo all’acquariofilia in senso lato, su un totale di 40 espositori.

Firenze Wild 2019

Noi di DaniReef purtroppo non ci saremo per impegni concomitanti e non posponibili, avendo il solo sabato 24 mattina disponibile, ed essendo Firenze un po’ troppo lontana da Rimini. Ma ci dispiace molto non essere della partita. Speriamo di recuperare il prossimo anno. Per questo ci piacerebbe ricevere i vostri commenti su questo articolo.

Il sito ufficiale della manifestazione è il seguente: Firenze Wild dove troverete anche gli aggiornamenti degli espositori.

Vi ricordiamo inoltre che potete consultare tutti gli eventi futuri di acquariofilia tramite la nostra pagina calendario, cliccando qui.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.