Ieri è venuto a trovarmi Andrea, pfft per gli amici del forum, e mi ha portato delle bellissime talee.
Grazie Andrea!!! Visitate il suo blog qua: acasalboni.blogspot.com
La prima che vi faccio vedere è una talea della “mitica” Acropora grandis blu che avevo nel precedente acquario e che avevo dato ad Andrea nel giorno del cambio vasca. Purtroppo la madre mi è morta in seguito ai problemi del cambio vasca, e ieri Andrea mi ha fatto felice riportandomi la vecchia talea ora molto cresciuta.
Non è ancora completamente blu, ma essendo in vasca da un giorno e con dei valori che, sebbene in miglioramento, non sono sicuramente ottimi come quelli della vasca di Andrea… almeno per ora 😉 direi che fa ben sperare… ora aspetto che cresca
Vediamo il resto…
Una talea di Acropora horrida viola a polipo verde e corallite giallo, se notate l’ho innestata su una basetta che poggia… sui rami della Acropora microphthalma, si ne ho tanta, troppa, se qualcuno ne vuole mi faccia un fischio!
Una talea di Acropora austera blu, per ora incollata su una basetta ed… appoggiata fra la Montipora digitata verde davanti e l’Acropora gialla dietro, di recente arrivo:
Poi una talea di Montipora digitata arancione rosa, con colori molto molto accesi 🙂 l’ho messa vicino a dei bellissimi cianobatteri rossi… la vasca migliora e loro fanno, ovviamente, capolino!
Una talea di Acropora tenuis a punte blu:
Ed infine una talea di Pocillopora tricolor, hei sono gli spirografi che sono enormi…
Andrea, grazie ancora!!!
Sono talee di animali splendidi, e spero che anche da me riescano a prosperare come nella sua vasca!
Poi visto che stavo fotografando ne ho approfittato anche per fare qualche foto a qualche mio animale che era rimasto un po’ in sordina negli ultimi tempi, ma che penso meriti uno scatto ogni tanto:
Pocillopora rosa di provenienza Reeflab, la foto secondo me è splendida con il rosa che risalta sul nero dello sfondo
Questa acropora non ancora identificata, forse una loisette, proviene da Niko, arrivata che era una talea ormai è cresciuta, e sembra tornare agli antichi fasti dopo aver molto sofferto negli ultimi tempi
Questa acropora verde è qualcosa di magico, me ne innamorai quando la vidi da Reeflab, non so di che specie sia, ma è splendida, ed anche lei sta tornando al suo verde naturale dopo un periodo di colore… marrone pastello!!! Anche qua la foto è splendida, secondo me!
Acropora millepora viola chiaro, proveniente dalla dismissione della vasca di Caspa, splendido animale.
In un bagno di cianobatteri una bellissima Montipora digitata azzurro/violetto
E per finire una fotografia della splendida Acropora nana, dono dell’amico Sebyorof. Ha quei colori splendidi ed… è appoggiata a fondo vasca!!!
Commenti???