Eccomi qua a commentare oltre un anno dopo le foto fatte a Marsa Matrouth, nel villaggio Almaza Beach gestito da Bravo Club.
Il posto è splendido e l’animazione ottima, non intrusiva ma sempre presente. Il Baby club è quantomeno favoloso, anche se avendo le bimbe molto piccole non abbiamo potuto usufruirne a fondo. Il cibo l’abbiamo trovato buono, abbondante, e sufficientemente vario.
Il mare è qualcosa di incredibile, sabbia bianca ed acqua cristallina… come ai Caraibi. Peccato solo che ad ottobre l’acqua era abbastanza freddina sia in mare che in piscina, così ci siamo dovuti adattare a crogiolarci al sole ed a limitare i tempi nell’acqua 🙂
Alle 6 era buio, ma questo non era un grosso problema dopo una giornata all’insegna del relax e del gioco con le bimbe.
Per quello che ci riguarda ci siamo trovati benissimo e ci sentiamo di consigliarlo, per ogni domanda siamo qua.
Per leggere tutto l’articolo e vedere le tantissime foto clicca sulla foto oppure qua: Almaza Beach Marsa Matrouth by Bravo Club
La piscina guardando il ristorante
Ancora la piscina dalla spiaggia
Ancora la piscina dalla spiaggia
Il prato fra piscine e spiaggia
Finalmente lo splendido mare con la sabbia finissima
Ancora
e ancora…
e ancora…
Il villaggio visto dal mare
Che splendida acqua
e ancora…
Guardate la limpidezza
La piscina al tramonto
Ancora…
Vista di un’ala del villaggio dalla nostra camera
Ed ora, senza commenti, le foto del deserto fra il villaggio e l’aeroporto…
CIAO!!mi chiamo Simona come tua moglie,SCUSA SE TI DISTURBO STAVO VEDENDO LE FOTO DEL BRAVO VILLAGE,MERAVIGLIOSE,VORREI ANDARCI 2 SETTIMANE A PARTIRE DA APRILE, MA LA COSTA MEDITERRANEA SECONDO TE COM’ è DI TEMPERATURA IN QUEL PERIODO???IO HO VIAGGIATO ABBASTANZA, CARAIBI, SEYCELLLES ETC….VERAMENTE IL MARE è BELLO COME NELLE TUE FOTo???dimenticavo complimenti per lo splendido acquario!!!ti prego rispondimi.ciaooo
Ciao Simona 🙂
Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere.
In aprile secondo me è caldo, ma il mare probabilmente è freddo.
Il mare è così come lo vedi!
Danilo
Ciao.. complimenti per la descrizione e per le foto.. sono davvero belle.. è incredibile la limpidezza e il colore del mare.. sembra quello di Formentera ma con una spiaggia ancora più immensa! Volevo un’informazione: la zona è abbastanza tranquilla e sicura? Il villaggio è isolato? Thks
Ciao Eto. Si la zona è molto tranquilla, quando ci siamo stati noi eravamo in pieno deserto, ora so che stanno costruendo un villaggio nelle vicinanze.
[…] chi non le ha viste ripropongo le mie foto di marsa matrouth: DaniReef Almaza Beach a Marsa Matrouth by Bravo Club e per chi vuol vedere qualcosa di diverso al kahramana di marsa alam: DaniReef Kahramana Beach […]
Complimenti per le foto!Come sempre eccezzionali!!
Grazie Nicola 🙂
ciao…ti volevo kiedere dell’animazione….se c’e’ anke junior-club
per ragazzi di 16-17 anni..e se ci sono attivita’ sportive..grazie!!
Da luglio 2008 ci sono parecchi giudizi negativi.
Ciao
http://www.qvillaggi.it/africa/egitto/bravo-almaza-beach/#user_reviews
Sempre io.
Ho cliccato per errore prima di finire il mio messaggio.
Con la mia famiglia devo partire venerdì prossimo per 15 giorni e sono molto preoccupato, soprattutto perchè le mie figle sono piccole e stando a quanto si legge )vedi indirizzo sopra), non me la sento di rischiare di far loro delle flebo a causa della scarsezza igienica del villaggio…
Ciao
Ciao Omero Miotelo
L’animazione era divisa per fasce d’età, però so che termina verso la metà di settembre, dopo rimangono meno ragazzi per l’animazione. E si, ci sono molte attività sportive.
Ciao Fabio
I commenti negativi ci sono sempre stati, ma credo che nella maggior parte delle volte siamo noi incapaci di adattarci ad una condizione sicuramente diversa. Igiene, pulizia e cibo sono adeguati ad un villaggio in pieno deserto, secondo me.
Grazie a tutti per i commenti!
Fabio
non avevo letto il tuo secondo messaggio.
Io ci sono stato con due bimbe piccolissime, una di 5 mesi ed una di 2 anni e 5 mesi. Nessun problema.
Abbiamo preso l’enterogermina da circa 10 giorni prima di partire e siamo andati. Come detto nessun tripo di problema.
Ti suggerisco anche di leggere il forum http://www.ilgiramondo.net
Saluti e per qualsiasi domanda sono qua
Ciao.
Grazie della risposta.
Leggendo i commenti sembra che la situazione igienica, con le relative conseguenze, sia “precipitata” negli ultimi due mesi (da luglio 2008).
Magari è dovuta all’incremento del numero dei turisti che (come me) sono venuti a conoscenza nel tempo della bellezza del luogo, non adeguatamente supportata dalla struttura del villaggio.
Il tour ha recepito le mie preoccupazioni e mi ha concesso di cambiare destinazione (ora Sharm)…speriamo che sia solo un loro eccesso di disponibilità.
Come innanzi detto, non me la sono sentita di richiare con le bambine: peccato perchè dalle tue descrizioni e foto sembra un paradiso terrestre: sarà per una prossima volta.
Grazie ancora per la tua disponibilità.
Fabio
P.S.: tutti gli altri commenti che ho trovato o si riferiscono agli anni scorsi o arrivano al massimo ai primi mesi del 2008.
Voglio lasciarti i miei complimenti per le splendide foto che riesci a fare e per le emozioni che, attraverso queste, riesci a trasmettere, bravissimo!
Carmen, grazie 🙂
Sono rientrato con la mia famiglia da un soggiorno di 2 settimane nel Bravo Club di Marsa Matruh (dal 1 al 15/8/2008).
Tutto vero quanto scritto sul mare, le piscine, la struttura: purtroppo manca il rovescio della medaglia che ha colpito questa estate il villaggio.
La strage dei virus intestinali che hanno colpito duramente il villaggio (percentuali medie del 50% anche se a noi è toccato 4 su 4 ed ai nostri amici 3 su 4); gente che sveniva, febbri, vomito, diarree oceaniche…).
E questo è succeso a noi che siamo gi stati altre 4 volte in Egitto senza mai avere problemi perchè, conoscendo il paese, ci premuniamo con profilassi di fermenti lattici, no verdura cruda, no frutta che non si sbuccia, no ghiaccio nelle bibite, no cibi elaborati o con ingredienti sconosciuti, occhio speciale all’aria condizionata…), ma nonostante questo ci è toccato: io ho preso la più secca ed ancora oggi non sono a posto. Ovviamente ho scritto una bella lettera ad Alpitour: è un peccato che si giochino così un posto stupendo.
Ciao a tutti
Renzo
Ciao Renzo, purtroppo il tuo commento era finito nello spam…
Per altro credo che sia sempre possibile che in un paese così diverso dal nostro possano esserci problematiche del genere. Anche da noi, nella nostra cara Italia, spesso ci sono epidemie influenzali con dolori di stomaco, certo che se capitano in Egitto per noi sono condizioni più critiche.
Grazie in ogni caso per il feedback
ma le foto de mare sono del brav club?????????????mrsa alam o sei in un ALTRO POSTO?????????
GRAZIE
MICHELA
PS:SONO IDECISA TRA BRVO CLUB COLUMBUS CLUB SOL Y MAR,MI DICONO CI SIANO LE TARTARUGHE…………………………
Le foto sono del bravo club a marsa matrouth, sul mediterraneo.
A Marsa Alam sono stato al kahramana nel 2007 e all’holiday beach nel 2008, di cui a breve farò un post con le foto, e dove ho nuotato con i delfini e visto le tartarughe 😉
ciao!ho visto le tue foto! sei un grande!
volevo chiederti delle info sui vari villaggi che hai frequentato…il prox agosto dovrei andare in egitto e mi hanno consigliato l’holiday beach resort e il sentido resort, dalle tue foto l’holiday mi è piaciuto molto, ma dai tuoi commenti non è sempre stato possibile fare il bagno…ho visto altre foto al villaggio Almaza beach, me lo consigli come l’holiday? più che altro mi ha colpita la spiaggia con la sabbia e sembra senza barriera…abbiamo avuto parecchie fregature(siamo per vie legali!)in passato e preferisco avere notizie da chi ci è stato veramente e non dalle agenzie che pur di vendere direbbero di tutto!
Ps. vedo tanto vento, è fastidioso? Grazie. Ciao.
Ciao sab, grazie dei complimenti.
A Marsa Alam a causa del vento si può sempre beccare la settimana storta dove non ci si può immergere dal pontile, a parte questo, non vedo nessun problema a poter fare il bagno. Certo la laguna è un po’ triste, ma in genere chi va nel deserto lo fa per la barriera corallina, che in laguna non c’è. Il vento non è mai fastidioso comunque, anzi nei momenti in cui non c’è se ne sente forte la mancanza.
L’Almaza Beach è un’altra cosa. E’ sul mediterraneo, quindi nessuna barriera corallina, ma il posto è sicuramente favoloso. Se la barriera corallina non ti interessa è una ottima alternativa.
Sulle lamentele non posso che far notare che persone diverse danno giudizi diversi alle cose, quindi se ti aspetti di mangiare bene (come in italia), di trovare una pulizia come da noi, ecco… l’egitto secondo me non fa per te.
Saluti e grazie ancora dei commenti
Danilo
Grazie per le bellissime foto.
Il 25/08/09 ho fissato una settimana al bravo almaza con la famiglia(ho 2 figlie di 3 e 6 anni) che altro mi consigli?
Onestamente posso solo consigliarti di divertirti 🙂
Grazie per i complimenti.
Danilo
A proposito che mi puoi dire del ventaclub jaz cristal a fianco al bravo almaza?Grazie delle tue premurose risposte .
Non lo conosco, quando ci sono stato io all’Almaza il VentaClub non era ancora in costruzione.
Divertitevi!
Danilo
ciao dovremmo prenotare una vacanza a meta’ settembre al bravo club almaza beach di marsa matrouth siamo una coppia con 2 bimbe piccole
volevo sapere se il clima e’ ancora caldo e se ci sono precipitazioni , ma il bere in bottiglia costa in villaggio???
l’acqua che ti servono nell’all inclus. e’ in bottiglia o dispenser?
in caso di stato febbrile prolungato c’e’ un medico in villaggio
e medicinali eventualm. ne hanno in loco?
le foto sono meravigliose , grazie per risposta
siamo indecisi se partire o no in questo periodo.
Ciao Ezio, grazie del commento.
Noi, come scritto, siamo stati ad ottobre inoltrato, ed il clima era in ogni caso splendido, anche se l’acqua un po’ freddina per fare i bagni. Ma a metà settembre non credo abbiate di questi problemi. L’acqua era servita, allora, sia in bottiglia che in dispenser, ed idem anche le altre bibite. Tutte comprese. Per altro abbiamo bevuto ovunque senza problemi. La mia teoria è che i problemi di pancia derivino soprattutto dal passaggio fra zone molto calde e zone molto fredde ed il riempirsi di bibite ghiacciate sotto il sole cocente. In ogni caso cominciare a prendere un po’ di fermenti lattici prima di partire male non fa.
C’è il medico nel villaggio, sebbene sia carissimo, e quindi nel caso l’assicurazione medica fa molto molto comodo.
Buon viaggio
Danilo
Volevo sapere se nelle ultime due settimane di luglio il caldo è opprimente in quanto ho un bambino di due anni. Si riesce a stare all’aperto nelle ore più calde o bisogna rimanere in camera aspettando ore più fresche?
Grazie in anticipo per la risposta.
Ciao,
Marco.
Ciao Marco, io sono stato ad ottobre quindi non faccio testo, ma vista la mia esperienza nel mar rosso posso pensare che sebbene l’umidità sia bassa, il caldo nelle ore centrali della giornata sconsiglia l’esposizione al sole, ma sotto gli ombrelloni non vedo particolari problemi.
Spero di esserti stato utile
Danilo
mare molto bello ma freddo ,spiaggia bianca ma ne puoi vivere poca perchè uscire troppo dai tre alberghi è pericoloso,a mio avvisom non vale la pena perchè in mezz’ora di più d’aereo vai in un mare altrettanto bello, caldo e con pesci da vedere.albergoni di massa e rumorosissimi,cantieri in costruzione anche in spiaggia(la mia camera a dieci metri dal cantiere con lavori in corso dalle sette del mattino fino la sera….anche dalle sei e trenta…che bello!!!!!!piumoni sul letto e tre giorni per avere lenzuolo e coperta…città bruttissima e pericolosa…in sostanza ho buttato via il mio tempo e i miei soldi
Ciao Gianni, vero il mare è freddo, ma in questo periodo questa non è una novità, purtroppo… e quando poi ci sono stato io di albergo ce n’era uno solo, non so come sia ora la situazione. Peccato non ti sia piaciuta la vacanza, io me lo ricordo con molto piacere, non ci tornerei solo per l’impossibilità di fare immersioni, ma per tutto il resto era veramente valido.
Danilo
Ciao, io vorrei sapere se l’animazione è adeguata x ragazzi di 13 anni.
Grazie Ciao
Ciao Betty, in genere l’animazione Bravo Club è una assoluta garanzia in tal senso.
Danilo
Ciao,
ti chiedo informazioni perchè ho visto che anche tu sei andato con bambini piccoli…hai avuto problemi con l’alimentazione per loro? perchè noi abbiamo un bimbo di 1 anno e non vorrei trovarmi completamente spiazzata anche se porteremo viveri da casa….sai com’è…grazie
Ciao Federica, noi non abbiamo mai avuto problemi con le nostre figlie, ed a parte le pappine per i bimbi che non hanno ancora un anno, ed anche il latte di capra di cui noi dovevamo fare una scorta in valigia a causa di una lieve intolleranza, non abbiamo mai avuto problemi. Vai quindi tranquilla, e buone vacanze!
Danilo
Ciao,
io l’anno scorso volevo andare a Marsa Matrouth, poi essendo Ottobre, mi hanno consiglaito di andare ad Hurghada.
Mare spettacolare, con sabbia, villaggio internazionale, pero’ si mangiava male. Fortunatamente c’era una cuoca italiana.
Comunque, sono stata male ad Hurghada, io e altri italiani. Non e’ solo l’acqua che noi pensiamo….e’ l’aria condizionata, sono gli sbalzi di temperatura dai ristoranti a fuori. Prossima tappa sicuramente Marsa Matrouth.
Ciao
Ciao Sissy, grazie per il tuo commento