Aquagenesis, una società che si propone di creare prodotti innovativi in acquario, ha presentato il concept di RoboSnail, una calamita pulisci vetro totalmente automatica.
La RoboSnail, che tradotto significa Lumaca Robotica, non è altro che una calamita puliscivetro che pulisce automaticamente il vetro del nostro acquario. Parte da un angolo definito, dove rimane la sua base di ricarica, pulisce il vetro e torna alla sua base per ricaricarsi.
Continuate per vedere il video ed avere altre informazioni…
Pulisce il vetro una volta al giorno, e le specifiche tecniche parlano di 8-9 minuti necessari per pulire un vetro dalle dimensioni di 270×90 cm con uno spessore di 15 mm.
L’unica cosa che dovremo fare noi è relativa al posizionamento della base di ricarica, la definizione di quanto vicino al fondo dell’acquario deve arrivare la RoboSnail e l’intervallo di tempo che deve intercorrere fra due pulizie successive.
Un oggetto che neanche a dirlo mi piace veramente tanto… visto che spesso è veramente difficile trovare il tempo anche per fare quelle piccole pulizie quotidiane necessarie, ed arrivare a casa e trovarsi l’acquario sempre pulito secondo me è impagabile.
Purtroppo oggi è ancora un concept ma nel sito di AquaGenesis ci confortano dicendo che presto cominceranno a prendere gli ordini.
Ora gustatevi il video di come funzioni il RoboSnail.
carino.. però chissà quanto costerà :-S
Ciao Condor1122, si parla di 200 dollari… stiamo a vedere…
Danilo
azz… come va danilo? sono paolo di pistoia… ti ricordi i modelli colorati? 😉
Ciao Paolo! Certo che mi ricordo… il tuo nick è unico!!! Tutto abbastanza bene, anche se, come tutti, ho tantissime cose da fare e pochissimo tempo per farle!
Danilo
simpatica questo oggetto e direi altrettanto attraente ma vorrei ben vedere se gira per tutti gli angoli e in maniera precisa come farlo a mano! Però se funziona poi un pensiero ce lo faccio davvero anche se la pulizia del vetro a me non è un peso ma un piacere farlo bene e in un paio di soli di minuti. Grazie Danilo per il video e per la recensione. A presto
Ciao Gianluca, più che altro fa una sola facciata… altro che girare tutti gli angoli… Se fosse non eccessivamente costosa ci farei un pensierino però…
Danilo
Mah… sarà che ci tengo ai miei vetri ma di questo coso non mi fiderei, a prescindere dal prezzo!
Sai che colpo se torno a casa e ritrovo il vetro tutto rigato!
Già mi sentono da Roma e Cuneo quando scorgo una micro-righina.
Bhe non vedo perché dovrebbe rigarlo… alla fine tu imposti a che distanza dal fondo deve stare, ed è poi una calamita non ha una lametta… per me è interessante, poi vedremo