Anche quest’anno, come nei due anni precedenti, ReefBuilders ha indetto un concorso fra i suoi lettori per indire la plafoniera a led più “Desiderata” del 2013. Come ben specificano nel sito, questo non ha nulla a che fare con le prestazioni, la bellezza, la comodità o quant’altro… ma deve solo decretare quale plafoniera sia per i lettori quella più desiderata del 2013.
Il concorso, chiamiamolo così, è già arrivato alla sua terza edizione, ed i vincitori sono stati nel 2011 la prima versione della Ecotech Marine Radion XR30w recentemente approdata alla sua terza generazione (leggi), mentre l’anno scorso aveva vinto la Kessil A 350.Non mancano le italiane in gara dato che siamo rappresentati da Aquatronica Led, che ha brillantemente passato il primo turno 7 a 3 contro ProVolitans e la Elos Planet Pro che ha vinto 8 a 2 contro Zoo Med AquaSun, e che, se saremo sufficientemente fortunati, potremmo vederle fronteggiarsi ai quarti di finale, dopo aver passato l’ostacolo AquaIllumination per Elos ed Eheim PowerLED per Aquatronica.
Purtroppo notiamo che mancano le plafoniere della Sicce, come la GNC AM 466 (recensione) o la Sicce Minù di cui anche ReefBuilders aveva parlato tanto bene in passato, probabilmente però perché vengono messe in contest solo plafoniere che sono uscite in commercio nel 2013.
Lo scorso anno infatti la Sicce Minù era presente ma era uscita al primo turno, mentre la Elos E-Lite 3 (presentazione) era arrivata fino alla semifinale. Nel 2011 invece l’Italia è stata rappresentata da una coppia di plafoniere Sfiligoi, la Astra arrivata agli ottavi di finale e la Genesis uscita al primo turno.
Chi vincerà?
Per sapere chi vincerà basterà seguire ReefBuilders dove potrete anche votare per la vostra plafoniera preferita, oppure potete continuare a seguirci che vi terremo informati sull’andamento del Torneo.