Oggi, sabato 14 giugno, si terrà un’asta di beneficienza a Gallarate in via stelvio 57, già sede del raduno Goccia Nera qualche settimana fa, di cui potete leggere il nostro reportage cliccando qua.
Il Gruppo acquariofilo Goccia Nera infatti, grazie all’interessamento del suo fondatore Pietro Romano, ha istituito questa giornata di solidarietà che si svolgerà con una grigliata tra amici, a cui tutti sono invitati, alle ore 12 e proseguirà con una bellissima asta alla cui base ci saranno dei coralli strepitosi come Pietro Romano ci ha sempre abituato.
L’asta comincerà battendo i coralli a solo 20 euro cadauno, una ghiotta occasione per chi potrà trovarsi da quelle parti oggi pomeriggio.
Tutto il ricavato verrà devoluto alla Fondazione Sipec, una organizzazione ONG, e per assicurarvi che tutto verrà fatto nel migliore dei modi, il ricavato verrà consegnato direttamente nelle mani di un grandissimo acquariofilo Flavio Emer, che ho avuto modo di conoscere e stimare personalmente durante il raduno di qualche settimana fa.
E’ la prima volta che si svolge un evento simile, e non posso che sperare che ve ne saranno altri in futuro.
Purtroppo io non potrò partecipare a causa della distanza che mi separa da Gallarate, ma spero che ovviamente l’asta possa essere un successo.
A seguire alcuni dei coralli che erano in vendita al raduno Goccia Nera e che saranno sicuramente parenti di quelli in asta proprio oggi.