OceanLife è una piccola azienda bolognese che si sta facendo conoscere nel mondo grazie alla partecipazione a diverse fiere di settore estere, sempre presente negli ultimi Interzoo ed anche agli ultimi Macna.
Nata come azienda dedicata agli acquariofili nel corso del tempo si è specializzata anche negli articoli per negozi e negozianti riscuotendo un notevole successo.
All’Interzoo OceanLife presentava diversi nuovi articoli a partire dalla terza generazione dei propri acquari denominati Diamond Aquariums.
Qui sopra vediamo Simone, uno dei titolari di OceanLife.
Qua sopra vediamo, come abbiamo detto, il nuovo acquario della nuova linea Diamond Aquariums 3. Nuovo il mobile, disponibile in qualsiasi colore a scelta, alcuni al prezzo base, altri con sovrapprezzo, nuova la sump come vediamo sotto
Dove oltre a tutta la dotazione completa OceanLife è possibile vedere il nuovo accessorio in PVC che funge da ripartitore di flusso.
In pratica in questo ripartitore, di cui ignoriamo il nome commerciale, entra il flusso diretto dalla pompa di risalita che viene poi ripartito in tante diramazioni diverse, pronte quindi ad accogliere diversi accessori, come il reattore di calcio, di zeolite, il filtro a letto fluido, il refrigeratore, ed ovviamente la risalita.
Davvero un accessorio che sembra ben fatto ma soprattutto estremamente utile. Chissà se riusciremo ad averne uno in prova.
Gli acquari sono tutti serigrafati sul vetro come segno distintivo con il simbolo del marchio.
Nello stand era poi presente un acquario dimostrativo dove era presente una bellissima pompa esterna della linea professionale, ovviamente regolabile, che se non fosse per il prezzo proibitivo per noi comuni mortali sarebbe da adottare subito come pompa di risalita.
Assolutamente fantastica, e non solo da vedere.
Simone di OceanLife e Danilo Ronchi
Per approfondire la conoscenza dei nuovi prodotti presentati da OceanLife vi rimandiamo al sito del produttore ed al nostro Editoriale sulla fiera: