Lo stand CEAB ci ha accolto nel padiglione numero 3 con il nuovo stand di colore nero al posto di quello bianco già visto nei precedenti Interzoo. Ed il passo in avanti per lo stile è stato davvero notevole.
Lo stand CEAB in verità non era inedito in quanto lo avevamo visto già anche nelle fiere italiane come lo Zoomark (qui) ed il PetsFestival del 2013, ma ciononostante è davvero molto bello da vedere.
I prodotti in esposizione erano ovviamente incentrati sulle plafoniere a Led, di cui era presente tutta la gamma, dalla Aqua&Led, alla Slide&Led, dalla Crystal&Led al Tower&Led per le alimentazioni delle plafoniere a led più performanti.
A fianco alla produzione a Led erano presenti anche il sistema Dryset per i tubi T5, un sistema molto interessante per diverse implementazioni, come vedremo successivamente.
Nella foto più ravvicinata dello stand si possono vedere i Dryset Tube in alto, oltre ad una Slide&Led, un Tower&Led e le nuovissime e piccolissime plafoniere a led ultrasottili, dal design sicuramente unico.
Queste nuove piccole plafoniere sono state specificamente studiate per i nanoreef, ma potendone variare la lunghezza ben si adattano anche ad acquari più lunghi, sia come soluzione stand alone, che come soluzione di copertura ottimale assieme magari ad un sistema di HQi.
Le plafoniere fanno sempre parte della famiglia delle Aqua&Led sebbene siano molto diverse dalle Aqua&Led che siamo abituati a vedere.
Qui io e Jonathan stiamo discutendo con il proprietario ed ideatore del marchio CEAB per una futura prova di una plafoniera CEAB su DaniReef… che dovrebbe essere solo questione di poche settimane.
Qui sopra vediamo una Aqua&Led dal design più classico, vendutissima per i NanoReef, sia dolci che marini.
Qui sopra vediamo invece una Slide&Led con i superled da 30 watt disponibili in varie colorazioni per venire incontro alle esigenze di noi acquariofili.
Abbiamo lasciato per ultima l’implementazione dei neon chiamata DrySet Tube, che riteniamo davvero molto interessante. Intanto perché, come si può vedere qua sopra, all’interno del DrySet si possono inserire anche barre a led, che hanno il pregio di essere monodirezionali a differenza dei tubi.
In questo modo i DrySet diventano un accessorio dall’incredibile versatilità, sia come sistema unico su un acquario che come sistema che può essere adattato su una illuminazione esistente, per aggiungere T5 o led, nella gradazione di colore preferita.
Potendo venire incontro quindi alle esigenze di chiunque.
Per approfondire la conoscenza dei nuovi prodotti presentati da CEAB vi rimandiamo al sito del produttore ed al nostro Editoriale sulla fiera: