Nel padiglione 7A era presente anche la stand della Skimz, nota ditta di Singapore che ha basato il suo businnes soprattutto sulla costruzione di una linea di schiumatoi.
Sin dal lontano 2009 Skimz era distribuita in Italia da ReefLine ed infatti in Italia gode di una certa popolarità.
Possiamo infatti vedere i primi schiumatoi Skimz nel nostro reportage dello Zoomark 2009 che a riguardarli oggi fa un certo effetto.
All’Interzoo le macchine presentate erano davvero notevoli ed anche abbastanza voluminose con una offerta adeguata praticamente per ogni bisogno.
Da notare che anche Skimz ha portato in mostra schiumatoi che facevano uso di pompe regolabili a corrente continua.
La maggiore novità dello stand Skimz era sicuramente il nuovo schiumatoio SV253.
In verità lo schiumatoio era già stato presentato qualche anno fa, ma oggigiorno ha subito un poderoso restyling. Nato come il primo schiumatoio ovale, per contenere soprattutto gli spazi, monta oggi una pompa a corrente continua regolabile capace, in questo caso, di consumare a seconda delle impostazioni da 25 a 69 watt, e potendo quindi aspirare da un minimo di 1.200 l/h d’aria fino ad un massimo di 2.400 l/h grazie alla pompa VSC10000 DC.
Skimz per questi motivi garantisce questo schiumatoio per acquari marini fino a 3.000 litri. Un risultato più che impressionante.
Ovviamente a fianco del grande Skimz SV253 erano presenti anche i più piccoli SV203, il primo da destra, e l’SV223 che si colloca in mezzo all’offerta ovale-conica del costruttore di Singapore.
Oltre alla nuova serie degli schiumatoi Skimz con la pompa a corrente continua, chiamati SV, erano in mostra anche tutti gli schiumatoi conici con la pompa normale, sia della serie SM, che SK che SL.
Altri due grossi schiumatoi in mostra… un bel mostro bipompa a dir poco enorme…
Il gradimento di Gianluca per questi schiumatoi è a dir poco… enorme 🙂
Per approfondire la conoscenza dei nuovi prodotti presentati da SKIMZ vi rimandiamo al sito del produttore ed al nostro Editoriale sulla fiera: