Elos ha portato in mostra tutti i propri prodotti commercializzati, tutti ordinatamente appoggiati in una bellissima nicchia all’interno del muro dello stand, usando come illuminazione le proprie Planet Pro.
Quello che spicca rispetto alla solita offerta sono stati due nuovi test appena presentati.
Il test kit relativo al Ferro, particolarmente utile negli acquari di acqua dolce, ma utile anche per gli acquari di acqua marina, e di cui sotto possiamo vedere la scala colorimetrica ed i valori attesi.
In pratica è possibile discriminare fra contenuti di ferro compresi nei valori sopra riportati con un minimo di 0,02 mg/l ed un massimo di 1 mg/l.
Oltre al test del ferro è stato presentato anche il test kit del rame per poterne analizzare le concentrazioni in acquario, ben sapendo che il rame è un elemento tossico per qualsiasi acquario, dolce o marino.
Qua sopra vediamo la scala colorimetrica, compresa fra 0,025 mg/l e 0,8 mg/l.
Un’altra grossa novità è stato il nuovo mobile Absolute Line rivestito in materiale completamente impermeabile, come si può ben vedere nelle fotografie seguenti.
Con rivestimento esterno colorato in base ai gusti dell’utente
Altra novità, come abbiamo visto nella prima foto della serie si può vedere un altro oggetto in vendita per gli acquari di acqua dolce che non può passare sotto silenzio.
Una selezione di legni naturali selezionati singolarmente da parte di Elos e pronti per essere impiegati nella costruzione di uno spettacolare layout di acqua dolce.
Questi spettacolari legni se non ricordo male vengono direttamente dall’Italia e sono stati selezionati in Sicilia. Ovviamente il loro numero è molto limitato.