Lo stand Bubble Magus è stato davvero molto interessante, soprattutto per almeno due cose, una splendida isolation box e le pompe di movimento W20.
Bubble Magus è famoso in Italia soprattutto per i propri schiumatoi a basso prezzo, importati inizialmente da Oriens S.r.L. dell’amico Deta.
Nel corso degli anni lo stand presso l’Interzoo si è ampliato così come sono aumentati i diversi prodotti presentati dalla casa Cinese, ora non più relegati ai soli schiumatoi e reattori di calcio.
Proprio da un nuovo prodotto vogliamo partire oggi nel nostro resoconto. La nuova pompa di movimento Bubble Magus W20. Una pompa a corrente continua, a 12 V, capace di 6000 l/h di portata e disponibile con aggancio magnetico per vetri fino a 12 mm di spessore.
Fino a qui i dati tecnici… ma guardate nel video seguente cosa siano capaci di fare una coppia di W20 in un acquario in allestimento.
Incredibile vero?
Sono sufficienti una coppia di pompe come questa per fare tutto quel movimento. Sembra assurdo.
Anche perché come pompe sono estremamente piccole, ed a sentirle in fiera neppure troppo rumorose.
Qui sopra e sotto ho cercato di fermare i due movimenti apicali.
Incredibili anche viste in fotografia, certo che il video da una idea ancora maggiore del movimento che riescono a creare…
Le onde che questa coppia di pompe genera è davvero incredibile, sembra impossibile che due oggetti così piccoli abbiano una tale capacità.
Un altro oggetto che ci ha incuriosito molto è stata l’isolation box.
In pratica un oggetto multiuso che può servire a molteplici scopi.
Può essere usata come vasca di inserimento, o quarantena, per nuovi pesci in acquario, che siano tre piccoli o uno o più grandi, grazie alle feritorie interne che si possono rimuovere facilmente, oppure può essere utilizzata come trappola per catturare qualche pesce o animale molesto che crea problemi in acquario grazie alle tre ghigliottine presenti in fronte alla isolation box, se poi pensiamo che un oggetto di queste dimensioni dovrebbe costare una manciata di euro, secondo noi è davvero un affare, voi cosa ne pensate?
A seguire, ovviamente, tutti gli accessori che già conoscevamo che sono stati aggiornati per la presentazione dell’Interzoo.