Qua siamo intenti a commentare l’Isolation Box appena vista, mentre in primo piano si può vedere l’esplosività delle due pompe nell’acquario di allestimento.
In esposizione abbiamo visto anche le nuove pompe di risalita, in questo caso una Bubble Magus WP6000 ed una WP4000. La WP4000 è data per una portata di 4.100 l/h ed una prevalenza di 2,7 metri, non abbiamo dati per la WP6000 ma verosimilmente avrà una prevalenza di 6.000 l/h circa.
Una calza da posizionare sotto la risalita per trattenere tutto il materiale in sospensione.
I magneti per pulire il vetro dell’acquario con integrata la lametta di pulizia in plastica.
Un sistema a galleggiante, simile a quello dello sciacquone del water, al sicuro da qualsiasi problema di blocco, ma certamente è ingombrante, la qual cosa potrebbe essere di ostacolo nell’installazione per molti di noi.
I nuovi schiumatoi, a sinistra il Curve 5, metre a destra il C5.5.
Qui vediamo il Curve 5 in una foto più ravvicinata. Dato per un consumo di 8 watt ed una aspirazione di 300 litri di aria, può essere impiegato secondo Bubble Magus in acquari fino a 500 litri, anche se a me quel dato appare molto molto ottimistico.
A fianco del Curve 5, troviamo il Curve 5.5 di cui non sono stati resi noti i valori di esercizio.
In caso di acquari più grandi infatti sarebbe meglio dirigersi direttamente sul ben più potente Bubble Magus Curve 36, 1800 l/h di aria per 42 watt di consumo, ed una indicazione di massima per acquari fra i 2000 ed i 3000 litri, anche in questo caso, secondo me, ampiamente sovrastimati.
Infine arriviamo al nuovo Bubble Magus Curve 9, 900 l/h di aria e 20 watt di consumo, la metà esatta del precedente C36.
Interessante anche il caratteristico Reattore di Calcio, piccolo e con la pompa superiore, qua vediamo il WP1000, 1,5 litri di capienza con una pompa da 20 watt per mischiare acqua e CO2.
Per approfondire la conoscenza delle novità da parte di Bubble Magus vi indirizziamo al sito del produttore ed al nostro Editoriale sulla fiera per conoscere il nostro punto di vista sull’Interzoo e per approfondire la conoscenza su tutti gli altri stand visitati: