Sopra possiamo vedere infatti tutta la linea Reef Octopus, che curiosamente era stata appoggiata su un cabinet che recava in grande la dicitura Fresh Water, ovvero acqua dolce.
Sulla sinistra vediamo dapprima gli schiumatoi a cono e sulla destra quelli normali, mentre sull’estrema destra vediamo una coppia di reattori di kalkwasser.
Cominciamo parlando del bellissimo Reef Octopus Regal 200, che può essere ordinato in livrea bianca oppure rossa, costruito interamente in acrilico, viene pilotato tramite una pompa a corrente continua a potenza variabile e consigliato per acquari fino a 1500 litri.
Il Reef Octopus XP interno, con una serie che comprende ben 5 modelli per tutte le esigenze.
La serie SSS interna degli schiumatoi classici che loro stessi chiamano “salva spazio” per le ridotte dimensioni ma che sono comunque indicati per acquari da 300 ad 800 litri nei due modelli. Il Classic 110 SSS per 300-550 litri mentre il Classic 150SSS per 500-800 litri.
Qui nella foto vediamo in primo piano il 110SSS.
Qua vediamo a confronto vediamo il piccolo 110SSS con il più classico schiumatoio della serie SSS.
Infine vediamo la coppia di reattori di kalkwasser.
Qui il piccolo KS150. Diametro da 15 cm ed altezza pari a 66 cm, con agitatore magnetico.
E qui il ben più grande KS250. Diametro da 25 cm ed altezza sempre pari a 66 cm, con agitatore magnetico incluso.
Per approfondire la conoscenza delle novità da parte di Grotech e di Reef Octopus vi indirizziamo ai rispettivi siti ufficiali ed al nostro Editoriale sulla fiera per conoscere il nostro punto di vista sull’Interzoo e per approfondire la conoscenza su tutti gli altri stand visitati: