Lo stand della francese Prodibio era come sempre pieno di novità, e quest’anno, cavalcando la moda del momento c’era anche un bell’acquario di meduse.
Prodibio infatti ultimamente ha puntato molto su quello che hanno chiamato “Prodibio Aquarium Care Program” ovvero il programma di cura dell’acquario.
Questo programma si basa, ovviamente, sulla somministrazione di tutti batteri Prodibio, alcuni dei quali però, considerati ancora medicinali in Italia, non possono essere venduti nel nostro paese.
A far da contorno ai nuovi prodotti che vanno ad integrare la Aquarium Care Program ed a insinuarsi in nuove nicchie di mercato, come vedremo, quest’anno Prodibio ha portato in mostra alcuni acquari molto interessanti, uno di meduse ed uno di acqua dolce.
Ma vediamo tutto lo stand nel nostro reportage.
Cominciamo con gli animali, invece che con i prodotti. Questo è l’acquario cilindrico dedicato alle meduse.
Bellissime, come sempre, le meduse, animali fantastici che hanno il solo problema di necessitare di acquari dedicati.
L’illuminazione a led esaltava le fluorescenze di questi magnifici celenterati (oggi cnidari).
L’acquario era ovviamente in acrilico e, a mio personalissimo parere, molto d’effetto, in qualsiasi contesto lo si dovesse installare.
Anche l’acquario di acqua dolce era d’effetto, anche se non tutti i lettori di DaniReef potrebbero apprezzarlo vista la vocazione, ad oggi, più marina che dolce di queste pagine.
Ma vediamo ora, nella pagina seguente, tutti i nuovi prodotti Prodibio.