Lo stand anche se non grandissimo era molto ben curato e con tutti i prodotti in perfetta mostra fra l’acquario di meduse e quello dolce.
Fra loro infatti erano posizionate le due teche con i prodotti.
Nella prima teca erano in mostra le famosissime fiale Biodigest di batteri, ottimi batteri oserei dire, che anche qua in Italia sono considerati fra i migliori del settore.
Da notare l’aggiunta della versione PRO, ovvero del Biodigest Pro, che tratta da 1.000 a 10.000 litri, a fronte del range fra 120 a 1.000 litri della versione normale. In pratica una versione più concentrata del prodotto ed adatta per il trattamento in grandi acquari.
La bellissima fiala del Biodigest PRO.
La nuova serie Coral Vits per la gestione delle vitamine e della alimentazione specifica per coralli.
Il supplemento multivitaminico che tramite 12 fialette arriva a trattare 2400 litri di acqua.
La versione PRO anche del Coral Vits che arriva a trattare fino a 20.000 litri.
Altra novità è il fondo per acquari, da cui l’importanza di vedere un acquario dolce allestito, e tutti i trattamenti per il fondo.
Qui possiamo apprezzare la granulometria dell’AquaGrowth Soils, il nuovo substrato per acquari dolci da allestire con le piante, trattato ad alte temperature, circa 1.200 gradi, per assicurare che sia libero da parassiti che potrebbero nuocere alle specie ospitate in acquario.
E’ un substrato estremamente poroso per permettere la nidificazione di batteri nitrificanti.
La granulometria è compresa fra 1 e 3 millimetri, come si può intuire dalla grandezza della fialetta in primo piano.
Assieme all’AquaGrowth Soils era presente anche l’AquaShrimp Powder, un substrato dedicato esclusivamente all’allevamento dei gamberetti per la deposizione delle loro uova, con caratteristiche in ogni modo simili all’AquaGrowth Soils.
Ovviamente non potevano mancare le fialette di batteri per inoculare il substrato dedicato ai gamberetti…
…ed il kit per inoculare il substrato e mantenerlo vivo e produttivo nel tempo, il BacterKit Soil.
Infine arriviamo alle fialette dedicate alla cura delle malattie in acquario, che, a quanto mi risulta, ancora non sono in vendita in Italia, che che consentirebbero, il condizionale è d’obbligo in questo caso, di identificare le malattie dei pesci tramite una semplice scheda che vediamo in primo piano, e che suggerisce il prodotto più adatto da utilizzare.
Per approfondire la conoscenza delle novità da parte di Prodibio vi indirizziamo al sito ufficiale e vi invitiamo a leggere anche il nostro Editoriale sulla fiera per conoscere il nostro punto di vista sull’Interzoo e per approfondire la conoscenza su tutti gli altri stand visitati: