In Italia sta prendendo piede la moda degli acquari per le meduse, e CubicAquarium è una ditta altamente specializzata nella progettazione di piccoli acquari dedicati a questi interessanti cnidari.
Come avevamo già avuto modo di vedere in un nostro precedente articolo tutti pazzi per l’acquario con le meduse, CubicAquarium aveva presentato alla stampa due sue creazioni in tre diverse declinazioni: l’Orbit 20, il Pulse 80 ed il Pulse 280, dove il numero sta ad indicare il litraggio di questi piccoli acquari domestici.
Come si vede dalla fotografia dello stand erano in mostra sia una coppia di Orbit 20 che un singolo Pulse 80 bianco.
L’Orbit, che è probabilmente la versione più interessante, anche per via della forma circolare, contiene tutta la parte di filtraggio nella corona esterna ed è dotata di led multicolore che possono dare all’acquario colorazioni diverse ed accattivanti a seconda delle situazioni esterne ed a seconda di dove vengano installati gli acquari, tramite un comodo telecomando in dotazione.
Qui vediamo l’Orbit 20 con la cover nera, che è intercambiabile e disponibile in diversi colori, rossa e nera come gli acquari che abbiamo fotografato, ma anche gialla, verde, ciano e viola.
Qui possiamo infatti apprezzare la livrea rossa.
Mentre qui possiamo nuovamente vedere l’acquario in livrea nera ma con l’illuminazione virata al ciano.
Dentro gli acquari poi si fanno strani incontri… qui vediamo infatti Lumaz fortemente attratto dalle meduse 🙂
Oltre agli Orbit, come abbiamo detto, era presente anche un acquario Pulse 80
Come si vede dagli organismi ospitati, il Pulse è sicuramente ben più grande dell’Orbit, e dalla forma più tradizionale.
In basso a destra nella foto si intravede il telecomando per i led.
Onestamente noi preferiamo l’Orbit, voi invece cosa ne pensate? Vi interessano gli acquari per le meduse?
Per approfondire la conoscenza delle novità da parte di CubicAquarium vi indirizziamo al sito ufficiale e vi invitiamo a leggere anche il nostro Editoriale sulla fiera per conoscere il nostro punto di vista sull’Interzoo e per approfondire la conoscenza su tutti gli altri stand visitati: