In mostra c’erano però anche altre plafoniere estremamente interessanti.
Un modello costruito su frame, ovvero una serie di barre costruite sempre con i riflettori invece che ottiche e lenti, di cui si puà ammirare l’estrema diffusione della luce.
Qui possiamo ammirare nel dettaglio la cura costruttiva e la costruzione dei singoli miniriflettori per ogni led.
Qui possiamo invece apprezzare la vista laterale dell’acquario, dove si vede molto bene la struttura aperta della plafoniera formata dalle singole barre led. Molto interessante risulta anche essere il supporto da bordo vasca, semplice da adattare per diverse tipologie di acquari.
In questa foto è possibile apprezzare la costruzione estremamente sottile della plafoniera, per altro dovuta solo alla dimensione delle barre led, a termine di paragone è stato usato un iPhone 4S che spero riesca a darvi l’idea dello spessore.
In questa foto, oltre a vedere la plafoniera virata in blu si apprezza il sistema di appoggio a bordo vasca, in plexiglass è formato da due barre con una grande asola che tramite delle grosse viti passanti può essere regolata per acquari di spessori molto diversi fra loro. Una soluzione estremamente intelligente.
Qui possiamo invece apprezzare la barra a led nella sua interezza, e possiamo, ancora una volta, apprezzare i singoli riflettori montati sui led. Come abbiamo già avuto modo di dire una soluzione che ci piace molto ed i risultati visti hanno confermato questa ottima intuizione.
Una vista dall’alto. Ed a seguire alcune foto dei particolari di questa splendida plafoniera a frame.
Per approfondire la conoscenza dei nuovi prodotti da parte di ATI vi indirizziamo al sito ufficiale, anche se ATI ha appena cambiato sede e quindi le informazioni presenti sono abbastanza frammentate ed incomplete, e vi invitiamo a leggere anche il nostro Editoriale sulla fiera per conoscere il nostro punto di vista sull’Interzoo e per approfondire la conoscenza su tutti gli altri stand visitati: