Gli acquari Newa More
Gli acquari Newa More sono presenti in quattro diversi modelli, NMO 20, NMO 30, NMO30R ed il NMO50… certo che sarebbe stato carino dare loro dei nomi più rappresentativi visti i prodotti che sono.
Qui sopra vediamo un bellissimo Newa More in declinazione acquario dolce arredato da AcquariShop – Gaia Italia.
Tutti gli acquari sono dotati di un filtro angolare a cartucce intercambiabili ed ovviamente hanno un riscaldatore integrato. L’illuminazione diversa nelle due tipologie marini e dolci, è demandata a due serie di led, bianchi ed attinici, che si possono accendere grazie ad un comando touch e si possono programmare tramite un timer fornito di serie.
Qui vediamo l’acquario Newa NMO30R con le luci attiniche e si noti il piccolo schiumatoio all’interno del filtro angolare a sinistra nella foto.
Un’altra bellissima creazione per questo acquario zen.
I modelli come abbiamo detto sono quattro, tre di essi si rivolgono all’acqua dolce, NMO20, 30 e 50, mentre il NMO30R si rivolge alla clientela degli acquari marini e dove la R sta per Reef.
Il numero dopo la sigla sta ad indicare il litraggio lordo arrotondato. Il riscaldatore è presente in tutti gli acquari tranne il più piccolo, ed è da 50 watt nelle due versioni NMO30 e da 100 watt nella versione maggiore NMO50.
Le pompe sono due piccole pompe da 150 l/h per i due acquri di acqua dolce più piccoli e da 300 l/h per l’acquario dolce da 50 litri e per quello marino.
L’illuminazione è lasciata ai led come abbiamo detto. Il piccolo NMO20 ha solo 12 led bianchi, mentre il NMO30 ha 9 led bianchi e 3 led attinici. Il marino NMO30R utilizza gli stessi led del più grosso NMO50, ovvero 18 led bianchi e 6 led attinici.
Dove ci sono entrambe le illuminazioni ci sono due pulsanti dedicati per l’accensione, una per ogni tipo.
Il piccolo NMO20 non ha il timer di serie.
Con questa bellissima serie dedicata alla NEWA abbiamo formalmente terminato il nostro lunghissimo viaggio all’interno dell’Interzoo di Norimberga. Vi invitiamo a fare un giro nel sito NEWA per approfondire la conoscenza dei loro prodotti, nel sito AcquariShop – Gaia Italia per conoscere chi si è celato dietro la creazione dei layout degli acquari ed al nostro completissimo Editoriale sull’Interzoo dove sono riportati tutti gli stand visitati durante il nostro viaggio.
Ci rivedremo con il nostro reportage dell’Interzoo 2016 che si terrà dal 26 al 29 maggio 2016.
Editoriale Interzoo di Norimberga 2014