Lo avevamo visto all’Interzoo di Norimberga a maggio di quest’anno, evento a cui si riferiscono alcune delle foto di questo articolo, e finalmente è realtà.
Da pochi giorni infatti la TMC, ovvero la Tropical Marine Centre, ha espanso il proprio campo di vendita, passando dagli animali e dai coralli veri ai pesci ed ai coralli costruiti con i lego, ed ha lanciato un nuovo sito per presentarli e venderli.
Noi, dopo aver visto i vari pesci e coralli, che normalmente occupano i nostri acquari od i fondali del mare, costruiti in lego ne siamo rimasti rapiti. Sono oggetti, dato che mi sembra davvero riduttivi chiamarli giochi, davvero ben fatti e che per molti versi non hanno nulla da invidiare ai loro cugini reali.
Inoltre è facile capire il perché il fondale del mare si presti così bene ad essere riprodotto con i lego, visti i colori accesi che siamo soliti vedere ed apprezzare. Non ci sono i mezzi toni, ma i colori sono saturi e molto simili alla realtà.
Voglio dire, guardate la foto di questo Paracanthurus hepatus che segue, i colori non sono così dannatamente simili a quelli di un pesce reale?
Per non parlare poi delle composizioni che si possono ottenere
Vi lascio quindi a tutte le foto scattate durante la fiera, per apprezzare questi fantastici modelli di lego, prima di parlare nella pagina seguente dei singoli pezzi e dei loro prezzi.