Ma ora veniamo invece a vedere i loro costi, che, purtroppo non sono del tutto popolarissimi.
Questa coppia di Zebrasoma flavescens è in vendita per 54,99 sterline, ovvero circa 70 euro, oltre alle spese di spedizione, per un totale di 168 pezzi ed una dimensione di 12x10x14 cm.
Il Pygoplites diacanthus invece ha bisogno di 156 pezzi e costa solo 39,99 sterline, ovvero circa 51 euro, con le dimensioni di 14x7x15cm.
Il bellissimo Pomacanthus imperator piccolo invece costa 54,99 sterline, cioè 70 euro, e misura 19x9x17 cm con 240 pezzi, ma lo stesso si può trovare anche in versione “grande” con ben 546 pezzi ed un costo lievitato a 89,99 sterline, quasi 115 euro!
Questi sono solo alcuni degli esempi, e certo la grafica non rende loro giustizia, basta confrontarli con le foto che abbiamo fatto allo stand T.M.C. per rendersene conto.
Il sito ReefScape è completato dalla possibilità di vedere confronti fotografici fra i pesci in lego ed i pesci nella realtà, e tantissimo altro materiale, anche se purtroppo tutto è presentato solo in inglese, e questo per qualcuno di noi italiani potrebbe essere un problema. In ogni caso vi invito a visitare il sito perché è davvero ben fatto e di facile consultazione.
In Italia uno dei rivenditori di ReefScape è il negozio Acquario Mediterraneo di Milano, non sappiamo se ne abbia qualcuno in visione in negozio, anzi ci piacerebbe saperlo, ma per chi fosse di Milano e non avesse visto i modelli in fiera, potrebbe valere una visita.
Potete visitare il sito seguendo il link ReefScape.