I coralli SPS da vicino, da molto vicino
La parte preminente dell’acquario è occupata dai coralli duri a polipo piccolo, i cosidetti SPS, coralli di cui Massimiliano, come molti di noi, è innamorato, e sui quali ha sviluppato la maggiore esperienza oltre una giusta alchimia nella ricerca del colore perfetto.
Vorremmo parlare di ogni singolo corallo, ma non ne siamo in grado, vi lasciamo così a queste splendide immagini che sapranno immergervi nell’acquario di Massimiliano.
Un corallo più bello dell’altro.
Non è stato semplice scegliere le fotografie da mostrarvi in queste pagine, tante ne abbiamo fatte, ma tante sono risultate incredibili. Guardate i polipi di questa acropora proprio qui sopra, non sembra di toccarli?
Qui vediamo i polipi ma anche e soprattutto le Zooxanthellae che formano le striature sul corpo del corallo.
I polipi della Montipora undata
I polipi della Acropora loisetteae
Massimiliano ci racconta che per l’alimentazione dei coralli è solito utilizzare Coral Vitalizer della Korallen Zucht e gli aminoacidi Omega della Elos. Certo che se questi sono i risultati davvero non gli si può dire nulla se non di continuare nello stesso modo.
Polipi di Acropora aspera.
Guardate i colori di questa Pocillopora verrucosa
Le fluorescenze sono fantastiche!
Qua i polipi di una Stylopora pistillata
È sempre una gioia per me incontrare nuovi acquariofili e poter osservare da vicino il frutto di tanta passione..complimenti sinceri Massimiliano ! Bellissime alcune nuove inquadrature Dani 😉
Ci assomiglia molto ma non è uno strigosus… è un C. truncatus 😉
Grazie Cassandra!
Correggo subito!
Danilo