Pescato nelle isole Fiji quello che è il primo esemplare di Centropyge bicolor bianco e nero, subito denominato Centropyge bicolor Panda.
Il Centropyge Panda è stato pescato in una delle isole del nord dell’arcipelago delle Fiji, Vanua Levu, che potete vedere nella mappa a seguire, da Walt Smith Fiji, una azienda che commercializza pesci e coralli.
Normalmente è possibile che certi Centropyge possano avere la colorazione più sbiadita, ma non era ancora mai successo di trovare un esemplare completamente bianco, senza il giallo che li caratterizza.
L’assenza della pigmentazione gialla si chiama Axanthism ed è curioso che nei pesci il pigmento che spesso si trova mancante sia proprio il giallo.
In questo momento questo strano bicolor è ospitato in un acquario poco lontano da dove è stato pescato, e sebbene noi tutti speriamo che possa vivere una vita normale, io vi chiedo, ma a voi piace? Il blu scuro è quasi nero, da qui il nome Panda, ma a me personalmente piace poco, preferisco il bicolor normale, con quel bellissimo giallo. Il bianco mi sembra un po’ anonimo.
Che ne pensate?
[via ReefBuilders]
A me personalmente non piace .
Forse perché ho avuto il bicolor in vasca, e questo ‘panda’ sembra un bicolor malato….
Potrebbe piacere ai tifosi juventini!!!