Il PetShow 2015, già Esotika Perugia, prenderà il via questo fine settimana, 30 e 31 maggio 2015, a Bastia Umbra in provincia di Perugia.
La manifestazione Esotika Perugia, ribattezzata in PetShow di recente, si presenta in grande stile questo fine settimana. Dedicata a tutti gli animali ma con un occhio di riguardo all’acquariologia è come sempre divisa in settori e si compone di Aqua Show dedicata al mondo acquariofilo, Reptile Show dedicato ai rettili, Ornitologic Show dedicato agli uccelli, Rodent Show ai roditori, Cat Show ai gatti, Dog Show ai cani, Ferret Show ai furetti, Falconery Show alla falconeria e per finire Farm Show dedicato agli animali da fattoria.
PetShow sarà la seconda manifestazione quest’anno di una certa importanza acquariofila, dopo lo Zoomark di cui stiamo ancora redigendo gli articoli di approfondimento (editoriale), prima di Napoli Aquatica che si terrà a fine settembre e soprattutto prima del PetsFestival che chiuderà l’anno a ottobre.
I costi per partecipare alla manifestazione saranno, come da abitudine, molto popolari, 10 euro per gli adulti, 8 euro per i ridotti ed i bambini al di sotto dei 6 anni non pagano, nel sito si parla anche di un pass valido per tutti i giorni della manifestazione a 15 euro.
Il PetShow si terrà presso il quartiere fieristico “Umbriafiere” di Bastia Umbra, in Piazza Moncada 1, a Bastia Umbra in provincia di Perugia, con apertura entrambe le giornate alle ore 9 e chiusura alle 19.00.
Per il programma aggiornato e per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione PetShow 2015 dove troverete anche la lista di tutti gli espositori e la mappa per come arrivare.
Ma, visto che il nostro interesse principale è tutto concentrato sull’acquariologia, vediamo chi saranno gli espositori di nostro interesse:
- Agripetgarden
- Altamarea Shop
- Aquagarden
- Azienda Naturaviva
- Business fish idea natura
- Che pesci prendere
- Ciclidi
- Coral Dream
- Discus Pallonetto Filippo
- Eschematteo
- Filep Andras
- Geo-Marine
- Isola dei Tesori
- Oasi Discus Farm
- Onda Anomala
- Planet Fish
- ReefSnow
- Seachem
- Sera Italia
- Sicce
- Terracquario
- Thanner Großhandel Dekomaterial für Aquaristik & Terraristik
- Tritonfishfarm
Quest’anno poi PetShow avrà come ospiti speciali della manifestazione Tony Vargas e Joe Yaiullo, direttamente dagli Stati Uniti, che terranno una serie di conferenze incentrate sulla corretta gestione dei coralli negli acquari di barriera, la corretta alimentazione ed i corretti valori dell’acqua a seconda delle specie ospitate in entrambi i giorni della manifestazione dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17. Spiace solo leggere che non vi siano in programma, o perlomeno non ne abbiamo avuto notizia, di acquariofili italiani coinvolti nei seminari.
Presumiamo che ci sarà un bell’assortimento di pesci e coralli… Noi di DaniReef cercheremo di essere presenti per fare un completo reportage della manifestazione, anche se ad oggi non possiamo ancora confermarlo.
Sito ufficiale della manifestazione: PetShow 2015