Lo stond Zolux presente allo Zoomark è stato un altro angolo molto interessante, anche e soprattutto per la presenza delle novità JBL.
Lo stand Zolux è stato infatti uno dei più grandi della manifestazione, ed una gran parte dello stesso stand era occupato dalla JBL che ha portato diverse novità interessanti, ed a far da coronamento al tutto c’erano anche diversi acquari da vedere, più dei nanoreef particolari che acquari veri e propri ma per lo zoomark di quest’anno è di questo che dobbiamo accontentarci. Anche se, nonostante questo, erano due piccoli acquari molto molto belli, ma li vedremo in fondo all’articolo come di consueto.
A fianco dei prodotti Zolux ci siamo soffermati a parlare con i tecnici JBL che ci hanno fatto vedere un prodotto molto molto interessante, il ProScan.
In pratica il ProScan è l’insieme di un prodotto fisico e di una applicazione per cellulari, che siano essi di sponda iOS, ovvero iPhone e iPad, oppure di sponda Android che serve a misurare i valori dell’acqua in maniera semplice ed accurata.
In pratica si utilizza una striscia multiparametro, e per questo pensiamo sia più adatta in ambito dolce piuttosto che marino, che si immerge in acqua, si attendono 3 minuti e poi si fotografa con lo smartphone. In questo modo lo smartphone avendo una tabella di riferimento e la striscia colorata agisce come uno scanner di precisione che ci indica i valori misurati. Tutto molto semplice, ed infatti avendo avuto da JBL un kit da provare ve ne presenteremo una approfondita anteprima proprio nei prossimi giorni, sempre che siate interessati a capire come vada. A noi ha davvero impressionato e crediamo sia uno dei prodotti più interessanti di tutto lo Zoomark.
Oltre a questo JBL ha anche presentato tutta una serie di prodotti indirizzati ad una utenza di acqua dolce evoluta, specificamente studiati per l’Aquascaping.
Ed infatti a fianco dei prodotti c’era questo bellissimo acquario che mostrava un aquascaping davvero di effetto.
Ed infine i due piccoli acquari che ci hanno colpito per la particolarità del loro allestimento.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo ai siti degli specifici produttori: