Lo stand Aquatlantis allo Zoomark 2015 a Bologna ci ha impressionato molto per alcune soluzioni che ha presentato.
Cominciamo parlando di Aquatlantis, per la precisione Aquarium Aquatlantis una società nata in Portogallo nel 1996 che ha cercato sin dalla sua nascita di emergere costruendo acquari con un occhio al design. Aquatlantis fabbrica quindi acquari e terrari, filtri per acqua dolce e salata, ricariche e altri accessori, mobili adattati, plafoniere T5 e plafoniere a LED. Inoltre si distingue anche come fornitore ed installatore di attrezzature per negozi. In pratica una produzione quasi a 360 gradi su quello che è oggi l’ecosistema acquario, o perlomeno tutto quel sottoinsieme di prodotti in cui si possa intervenire anche con un occhio al design. Per la parte tecnica Aquatlantis si avvale ovviamente di equipaggiamenti di altri costruttori potendo scegliere quindi quanto più si sposi con la propria filosofia.
Lo stand presente allo Zoomark era uno stand di dimensioni generose, ed era pieno di oggetti e soluzioni interessanti, dai nuovi tubi a led con e senza controller dedicato, fino ad arrivare ad acquari molto belli e molto ben curati, e come abbiamo già anticipato nel nostro editoriale sulla fiera, ad una soluzione intelligente per raffreddare i led e contemporaneamente riscaldare l’acqua, a cui tutti abbiamo pensato ma che, a quanto mi risulta ancora nessuno aveva messo in pratica.
Nella parte sinistra dello stand erano in visione degli acquari, e proprio dietro a questi, nella parte interna dello stand si trovavano tutte le soluzioni Easy Led, ovvero delle barre led di facilissima installazione e presenti in diverse colorazioni.
Sono presenti praticamente tutte le gradazioni led, da quelle per acqua dolce, al bianco per acquari marini, fino al marine blue, al deep blu ed anche all’UV.
Ed inoltre sono presenti praticamente tutte le misure possibili, 1200 mm, 1047 mm, 895 mm, 742 mm, 590 mm, 438 mm, una scelta praticamente sterminata per poter coprire qualsiasi esigenza.
Aquatlantis ha inoltre presentato un nuovo controller multiplo per i propri moduli led, si chiama Easy Led Control 2 Plus, e permette in maniera facilitata di impostare sia timer che dimmerazioni per i propri moduli led.
Le stesse barre a led hanno la possibilità di essere utilizzate anche su acquari di lunghezza maggiore grazie all’aggancio estensibile.
E sono molto versatili perché possono essere anche appese al soffitto. Una soluzione completa e molto semplice.
A questo punto ci siamo spostati nella parte destra dove c’erano gli acquari, dei quali siamo rimasti davvero favorevolmente impressionati, ottima la fattura generale e davvero molto ben pensati.