Su DaniReef abbiamo recensito Aquatronica agli albori della presentazione dell’Aquarium Controller, e ci era piaciuta tantissimo.
Recensione per altro ancora attuale e che vi consiglierei di leggere qui, ma oggi siamo qui a parlare nuovamente di Aquatronica dopo che era tanto tempo che non si leggevano più novità in tal senso.
E siamo felici che Aquatronica sia ancora fra noi e che si sia prodigata per creare e pubblicare dei video che mostrino il funzionamento del nuovo sistema, si perché diciamocelo tranquillamente, per noi acquariofili di vecchia data Aquatronica rappresenta l’automazione in acquario, anzi Automazione con la A maiuscola. Quando negli ultimi anni si è accostato il nome Aquatronica alle plafoniere a led un po’ ci era dispiaciuto, e vederla ritornare al proprio prodotto di punta non fa altro che renderci davvero felici.
Tornando all’attualità Aquatronica, all’indomani della propria partecipazione al Macna 2015 a Washington, ha pubblicato qualche giorno fa sei video su youtube che spiegano ed aiutano a sfruttare al meglio il proprio Aquarium Controller.
I video sono in inglese ma penso possano essere utili in ogni caso ai possessori del sistema, e per chi non lo avesse per capire come funzioni.
Il primo video ci parla soprattutto delle potenzialità del sistema e sul come sfruttarle al meglio:
Il secondo video ci racconta invece di come configurare il sistema:
Il terzo video ci parla delle sonde e dei vari sensori
Il quarto video ci introduce all’installazione del nuovo firmware
Il quinto video invece ci mostra come modificare la pagina principale
Infine il sesto ed ultimo video ci parla della calibrazione delle sonde
Buone visioni!