Rispetto allo scorso anno i costruttori ed i distributori presenti in fiera sono aumentati, ed anche chi non era presente fisicamente ha cercato di esserlo con dei piccoli corner all’interno di altri stand, fra cui Teco ad esempio e Rossmont. Ma per la prima volta quest’anno abbiamo avuto anche un stand internazionale come Fauna Marin, ed Ehsan Dasthi di Triton ha tenuto una interessantissima conferenza sulla chimica che ho avuto l’onore di tradurre in tempo reale e che vi presenteremo integralmente nei prossimi giorni.
Tanto marino, davvero tanto, meduse, tanti discus, caridine, e un magnifico stand dedicato agli AquaScapers, l’acquariofilia davvero a portata di tutti. E state certi che le fotografie non mancheranno davvero! Datemi solo il tempo di presentarvele al meglio!!!
I tavoli occupati erano, come tutti gli anni, davvero tantissimi e tantissimi i negozi presenti. Vedremo presto anche tutte le foto dei vari stand, peccato solo che le mie foto sono in gran parte della domenica dove la maggior parte dei coralli era già volatilizzata… Si parlava di 4000 coralli in esposizione, anche qui non so dirvi se fossero numeri reali, ma sicuramente l’offerta non mancava assolutamente e vedendo quanto erano contenti gli espositori penso che il risultato sia stato raggiunto da entrambe le parti.
E non dimentichiamoci Aquaportal, Reef Bastards, Zanthus Mania, Reefmania che hanno portato la necessaria goliardia ma soprattutto si sono posti a disposizione degli appassionati per aiutarli, condurli per mano e rifocillarli a più non posso. Senza di loro una fiera del genere avrebbe un sapore davvero molto diverso!
Nessun problema da segnalare durante tutta la manifestazione ed anche questo è un altro dei punti positivi della manifestazione.
Complimenti quindi a tutti. La fiera è stato un indiscusso successo. Chi non c’era o non è venuto, come dico sempre, e come ripeto sempre, ha commesso un errore.
Ci scusiamo sin da ora se ometteremo, involontariamente, di parlare di qualcuno che invece era presente, siamo pronti a citare tutti quelli che non sono stati citati, ci basta una vostra comunicazione in merito.
E voi, cosa ne pensate? Come avete visto la fiera? Siete in linea con i nostri commenti? Ogni vostro commento riceverà una nostra risposta… e magari potrebbe servire per la futura organizzazione dell’evento.
In futuro scriveremo, come abbiamo anticipato, tantissimi articoli di approfondimento che troverete linkati qui di seguito, segnatevi quindi questa pagina e tornate a visitarla spesso!
- Conferenza: La verità sulla chimica nell’acquario di barriera di Ehsan Dasthi
- PetsFestival 2015: lo stand Tekno Green – Planctontech – Acquari Malberti
- PetsFestival 2015: ReefLine, UltraReef e le AI Hydra HD
- Gaia Italia ed il mondo dell’Aquascaping al PetsFestival 2015
- Corallinea ed Ondanomala al PetsFestival 2015
- CBtech e Altamarea al PetsFestival 2015
- Discus al PetsFestival: The Royal Discus e Discus Fantasy
- Fauna Marin ed Acquatic Life al PetsFestival 2015 con i nuovi laboratory test
- LGMAquari al PetsFestival 2015 con il reattore di zeolite automatico
- La nuova vasca per DSB da Crystal Reef – il DSB che c’è ma non si vede!
- Plafoniera a led BluArtica con raffreddamento a liquido e riscaldamento diretto dell’acquario
Tutto come hai descritto.. Peccato solo uscire e nel parcheggio, nella fila direttamente davanti all’ingresso trovare la macchina scassinata e non trovare nelle persone preposte alla sicurezza nessun aiuto. Né tantomeno nelle forze dell’ordine. Quindi bello bello ma con un sottofondo amaro. Grazie
Ciao Lorenzo… noooo… mi dispiace!!!!
Grazie mille , ti avevamo detto , noi dello staff di AP, di fotografarci e farci alti, snelli, belli e per alcuni anche con i capelli ma non ci sei riuscito, PECCATO ahahahahaha Ciao
Non posso che confermare tutto quello scritto…una fiera adatta a tutta la famiglia! Alta la presenza di espositori e alto il livello dei materiali offerti!