Io non sono in grado di commentarli… ma wow!
Acquario con mobile e filtro esterno Newa, l’aquascape è di Alessandro Mascolo.
Vista di tre quarti per lo stesso acquario
Ed infine il solo layout dell’Aquascaping. Acquario davvero splendido. complimenti ad Alessandro.
Ma andiamo avanti con altre creazioni.
Qui vediamo l’acquario, l’illuminazione a led dall’alto ed un mobile in alluminio e legno, l’aquascape è di Christophe Lafrene.
Altro splendido esempio di Aquascaping con mobile completamente in legno, e lavoro di Greg Charlet.
Altro Aquascaping degno di nota per concludere gli acquari piccoli di Fabio Lorusso.
Infine la splendida vasca shallow, corredata con la lampada Ceab Slide & Led che noi abbiamo recensito su DaniReef in ambito marino ma che sembra essere perfetta per una ambientazione di acquario di acqua dolce, con i suoi led da 30 watt.
Da altre angolature possiamo ammirare non solo il grande lavoro degli Aquascapers ma anche e soprattutto la fattura del supporto e l’idea dell’acquario, così poco convenzionale e così ben realizzato.
Immaginatevi la presenza scenica di questo acquario in una sala in penombra… (si ok, non è bello come un acquario marino… ma non disprezziamolo troppo 😉 )
Lo splendido acquario è stato composto da Enrico Fortuna ed anche a lui vanno i nostri migliori complimenti.
Infine la vasca vincitrice della manifestazione ad opera di Giuseppe Nisi, davvero incredibile e bellissima. E sottolineo che la foto non è mia ma proprio del vincitore Giuseppe Nisi.
Davvero un bellissimo stand con dei bellissimi acquari che partendo da un concetto partito dal giappone e sdoganato da Takashi Amano è approdato anche da noi. Un risultato di altissimo livello che ha avvicinato tanta gente durante i due giorni di fiera e quindi non possiamo non lasciarvi con una foto dello staff intero e degli aquascapers
Per approfondire vi rimandiamo al sito dei vari produttori citati nell’articolo ed al nostro Editoriale sulla manifestazione: