Due gli stand dedicati ai Discus al PetsFestival 2015, quello di Discus Fantasy e quello di TRD The Royal Discus.
Come ho sempre detto i Discus è il pesce che più mi piace nel novero dei pesci di acqua dolce, ed è probabilmente quello che avrei deciso di allevare se non fossi approdato all’acquariologia marina.
Per questo quando vedo questo bellissimo ciclide mi fermo ad osservarlo ed a fotografarlo. Il suo nuoto sinuoso mi affascina, forse anche perché così diverso dal nuoto frenetico della maggior parte dei pesci marini. E mi affascina anche il vederli riprodursi quando le larve si cibano sul corpo dei genitori… insomma lo avete capito… questi pesci mi piacciono alquanto.
Durante il PetsFestival 2015 a Piacenza erano due gli stand che si sono distinti per i Discus in esposizione, Discus Fantasy e TRD The Royal Discus.
Questo che vedete sopra è lo stand TRD The Royal Discus, che aveva in esposizione diversi bellissimi Discus.
Davvero esemplari splendidi non trovate?
Mentre lo stand successivo è quello di Discus Fantasy
Anche qui erano presenti Discus davvero splendidi con ambientazioni davvero non banali.
Ed anche qui vi lascio a qualche foto di alcuni bellissimi Symhysodon Discus.
Ma ho trovato anche altre foto scattate durante il PetsFestival che non so a chi attribuire, ma che penso possano fare la felicità di chi ama questo bellissimo pesce.
E se qualcuno di voi, amanti di questi bellissimi pesci, volesse indicarmi pure i nomi delle varie specie, mi farebbe un regalo davvero gradito.
Per approfondire vi rimandiamo al sito dei vari produttori citati nell’articolo ed al nostro Editoriale sulla manifestazione: