Le colorazioni disponibili sono tante, ed altre se ne aggiungeranno nel corso del tempo, lasciando una personalizzazione che non abbiamo visto in tante altre tipologie di plafoniere, con testate di colorazione diversa e scocca portante in nero, argento o grigio antracite.
La plafoniera è sviluppata in moduli, quindi le configurazioni di base che abbiamo visto all’inizio sono tutte personalizzabili dall’utente in fase d’ordine o per alcune caratteristiche anche successivamente, utilizzando led di colorazione diversa in base ai propri gusti ed agli animali e/o piante ospitate nei propri acquari marini o dolci, e potendone variare le dimensioni.
Oltre alla versione BH a breve sarà anche proposta una versione con raffreddamento attivo denominata BA con la stessa impostazione, dimensioni e tipologia di led, ma senza l’innovativo sistema di raffreddamento idraulico.
Le plafoniere vengono configurate tramite un programma per computer che ne permette la configurazione a nodi, e che permette in modalità wireless di interfacciarsi con più plafoniere diverse, tutte impostabili in maniera diversa ed indipendente.
La garanzia è di 2 anni, ma si può acquistare un modulo aggiuntivo per tre anni di garanzia. Molto interessante è la possibilità di avere una plafoniera in sostituzione nel caso in cui la propria plafoniera abbia bisogno di un intervento in assistenza. Una feature che in pochi offrono ma che, per chi come noi possiede un acquario di coralli, potrebbe essere estremamente interessante. Pollice alzato per questa soluzione proposta da Bluartica.
A noi queste plafoniere sono piaciute davvero tanto, certo occupano spazio in sump ed in terra, ma la possibilità di riscaldare l’acquario in inverno è davvero troppo interessante per non accoglierla con entusiasmo.
Speriamo di avere presto una plafoniera BluArtica in prova per vedere fino a dove possano spingersi.
Infine un accenno allo splendido acquario per DSB ma con fondo nascosto che era sotto queste bellissime plafoniere, presentata da Crystal Reef e di cui abbiamo ampiamente parlato qui.
Per ogni altra eventuale informazione su BluArtica e per acquistarle vi rimandiamo al sito del produttore, ed al nostro articolo sull’editoriale del PetsFestival per altre informazioni sulla manifestazione.
e vi dico BRAVI! 🙂
Ora diteci il prezzo che dall’altra parte c’è Philips che entro fine anno qualcosa di decente magari lo butta sul mercato a prezzi buoni 😉
Grazie Raffaele.
I prezzi saranno disponibili da febbraio.
Alessandro
Bella, vediamo i prezzi che son curioso… poi è italiana quindi merita attenzione.
Certamente come novità se la giocherà nel 2016 con la Philips, magari old-style ma probabilmente con prezzi interessanti