All’inizio dell’anno Tunze ha introdotto nel suo ultimo catalogo, che di consueto mostra i suoi nuovi prodotti, delle rocce artificiali chiamate Tunze Coral Rock con funzione di taleario.
Sicuramente non è un prodotto originale, ma il marchio Tunze porta sicuramente garanzia sulla manifattura del prodotto, e quindi una valida alternativa agli altri taleari già presenti sul mercato.
Le Tunze Coral Rock sono realizzate con una ceramica molto porosa, presentano un numero standard di fessure dove inserire, direttamente, le talee dei coralli o i Reef Plugs standard che si trovano in commercio, e sono fornite di calamite per poter essere attaccate al vetro dei vostri acquari.
Verranno vendute in due formati: Coral Rack Nano e Coral Rack Long.
Coral Rack nano, presenta cavità per circa 6 colture di coralli, caricabile sott’acqua con coralli del peso secco fino a circa 1 kg su vetri fino a 12mm. Su vetri da 15 mm il carico massimo è di 0,5 kg di peso secco.
Dimensioni: lunghezza 180 mm, larghezza 60 mm e altezza 130 mm.
Coral Rack long, presenta cavità per circa 8 colture di coralli, caricabile sott’acqua con coralli del peso secco fino a circa 2 kg su vetri fino a 12mm. Su vetri da 15 mm il carico massimo è di 0,8 kg di peso secco.
Dimensioni: lunghezza 240 mm, larghezza 100 mm e altezza 140 mm.
Il prezzo presente sul catalogo è di 57,10 € per Coral Rack nano, e di 73,50 € per Coral Rack long, e dovrebbero essere in vendita per Aprile.
Qui nel link il catalogo completo: Tunze
Mi sono imbattuto in questi prodotti proprio ieri su Amazon.de da un venditore che però non spedisce in Italia.
Le ho trovate molto carine, ma decisamente care per un un uso sporadico, soprattutto se uno non deve tenere le talee in mostra.
In caso di utilizzi commerciali, invece, trovo che possano dare un aspetto più naturale ad un taleario …
Ciao Federico, bhè, io penso che sarebbero carine anche come arredamento dell’acquario, per creare delle terrazze sui vetri con poca fatica.