Home ARTICOLI Seachem Digital Spoon Scale – bilancia digitale – recensione

Seachem Digital Spoon Scale – bilancia digitale – recensione

478
1
2016_02 seachem digital spoon scale bilancino 07
il perno

Il funzionamento come abbiamo detto è semplicissimo, si accende il Digital Spoon Scale, si versa il contenuto, nella fotografia seguente vedete ad esempio della spirulina granulare, e si legge il valore, semplice come tutte le bilance.

2016_02 seachem digital spoon scale bilancino 05
Seachem Digital Spoon Scale in azione

Con il vantaggio, non trascurabile rispetto alle bilance tradizionali, che una volta utilizzato si può appendere quasi ovunque, ma vi consigliamo di non farlo dentro il mobile dell’acquario per evitare che l’umidità possa rovinarne i circuiti interni.

Il Digital Spoon Scale è poi dotato di spegnimento automatico, ed è resistente alla corrosione.

2016_02 seachem digital spoon scale bilancino 01
La confezione

Qual’è l’unico vero problema del Seachem Digital Spoon Scale? Il prezzo massimo è stato fissato dal produttore in 50,73 euro online, anche se si trova ad un prezzo leggermente inferiore su strada, che è abbastanza alto per una bilancia. Se non fosse per il prezzo sarebbe davvero fantastico. Anche se dobbiamo dire che, ad esempio, cercando su Amazon (potete farlo anche voi cliccando qui), si trovano bilance simili da qualsiasi prezzo, anche superiori a 100 euro, generalmente in base alla precisione richiesta, e vediamo che con la stessa precisione del Seachem troviamo prezzi anche significativamente più alti.

PRO

ico.piu.png Semplicissimo da usare
ico.piu.png Batterie incluse nella confezione
ico.piu.png Perfetto per dosare prodotti chimici grazie alla particolare forma del cucchiaio

CONTRO

ico.meno Prezzo un po’ troppo elevato

Seachem Digital Spoon Scale

Qualità Costruttiva
Qualità
Rapporto Qualità Prezzo

.

Peccato solo per il prezzo, un po’ troppo elevato, altrimenti sarebbe un oggetto da consigliare a tutti.

1 COMMENT

  1. Il prezzo funge sicuramente da barriera, sono infatti diverse settimane che vedo questo gingillo sugli scaffali dei negozi, ma a parte il prezzo, mi sto realmente domandando dove possa servirmi questo articolo.
    Quasi tutte le polverine che mi capita di maneggiare, vanno dosate in base al volume, non al peso, e dove mi necessita il peso, si parla di ben oltre ai 300 gr.
    Al momento non ne sento la necessità, se un domani spuntasse l’esigenza, terrei seriamente in considerazione questo gingillo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.