Il CO2 System
Sopra vedete quattro contabolle indipendenti. Tutti sono regolabili a piacere con uscite anche estremamente diverse di CO2.
Tutto grazie al fantastico riduttore di pressione a quattro uscite indipendenti. Si sono un po’ di parte nel presentarvi questo oggetto perché lo uso nel mio acquario da anni, e devo dire che sia davvero fantastico, e vale tutti i soldi (non pochi) che costa.
Ancora illuminazione
In acqua dolce Elos ha presentato anche un altro piccolo sistema di illuminazione. Una piccola barra a led da utilizzare nelle vasche dedicate all’aquascaping più piccole e di design. Indicate ovviamente solo per l’acqua dolce. Non è regolabile, nè dimmerabile. In Elos ci assicurano che è stata tarata perfettamente per gli acquari di acqua dolce.
Design Design Design
Qui sopra vediamo l’acquario che vi abbiamo già fatto vedere in una foto specifica in prima pagina e nel video 4K. Ma vi facciamo vedere anche qualcosa di più. Il bellissimo mobile Essential che lo sostiene. Un mobile di design pronto a valorizzare un acquario simile. Il mobile è in essenza ciliegio (cherry).
Un piccolo acquario, Essential Cube, da allestire con scorci di aquascaping. Bello, ed interessante.
I nuovi filtri esterni F100
Elos ha presentato, per la prima volta nella sua vita, dei filtri esterni per gli acquari di acqua dolce. Ovviamente anche questa volta non è mancato lo studio di design. Corpo interamente in acciaio inossidabile. Alimentati con pompe a bassa tensione, modulabili e disponibili, per risparmiare, anche in PVC.
Disponibili in diverse dimensioni come l’F-40 che vediamo sopra, perfetto per piccoli acquari.
Anche questa volta Elos non ci ha deluso. Tante novità a tutto campo.
Per ulteriori informazioni sui prodotti vi rimandiamo alla homepage dell’azienda. Per chi volesse conoscere il nostro punto di vista sulla importante fiera di Norimberga vi segnaliamo come sempre il nostro Editoriale Interzoo 2016, da cui potete avere il link diretto a tutti gli articoli fino ad ora pubblicati.