Advanced Aquarist è una fonte inesauribile di contributi e non possiamo davvero non farvi vedere questo video time lapse in 4k che abbiamo scoperto fra le sue pagine.
Il video ritrae tutti i tipi di coralli in acquario, da quelli a scheletro calcareo, come LPS ed SPS, fino ai molli ed le gorgonie. Ricordiamo, per chi ci leggesse da poco e ancora non lo sapesse, che LPS sta per Long Polyp Stony Corals, ovvero coralli duri a polipo lungo, come ad esempio Micromussa, Acanthastrea, Lobophyllia, Caulastrea, etc. Mentre SPS sta per Small Polyp Stony Corals, cioè coralli duri a polipo piccolo, come Acropore, Montipore, Pocillopore, Stilopore, etc.
Il video
Il video è stato girato interamente 4K con la tecnica del time lapse, in pratica è come vedere la realtà accelerata. Questo si utilizza per accorgersi delle variazioni dei coralli come l’allungamento dei polipi. In questo video si parla, approssimativamente, di 15.000 fotografie a 24 megapixel. Il tutto condensato in uno spettacolare video di 5 minuti.
Non vi resta che mandare il video a pagina intera, e selezionare la risoluzione 2160p, ovvero il 4K.
Che ve ne pare? Commenti?