UltraReef ha ricevuto delle lamentele di alcuni acquariofili che hanno uno dei suoi reattori di calcio.
Il problema in questione riguarda le vibrazioni. Pare infatti che una parte dei reattori di calcio venduti possa avere una vibrazione insolita dovuta probabilmente ad un errato bilanciamento della pompa stessa. Per questo il costruttore milanese, con molta serietà, si è attivato per risolvere il problema a chi lo avesse subito. Pubblichiamo quindi integralmente la lettera aperta che Davide Affo, titolare di UltraReef, ha reso pubblica per questo problema. Con tutti passaggi da eseguire per ricevere un set di piedini antivibranti per eliminare il problema.
ASSISTENZA – VIBRAZIONI REATTORI DI CALCIO UCS
Durante l’evento PetsFestival ci è stato segnalato un problema su alcuni reattori di calcio: vibrazioni.
Le vibrazioni sono generate dalle pompa e presumibilmente dal bilanciamento interno della stessa. Il fenomeno si presenta solo su alcuni prodotti (UCS-120), probabilmente con pompe più sbilanciate di altre (questo non influenza in alcun modo il funzionamento o l’usura della pompa).
Il reattore poggia su una base in PVC rigido e pertanto le vibrazioni generano un fastidioso ronzio.
Ci scusiamo per il disagio, non appena informati della situazione ci siamo attivati per risolverla.
Stiamo intervenendo sui modelli in produzione per aggiungere una serie di piedini anti-vibranti in gomma.
Per i prodotti già venduti abbiamo verificato che l’aggiunta di ritagli di gomma o neoprene non risolve la situazione.
Invitiamo chiunque soffra di questo problema a contattarci per ricevere gratuitamente (spedizione inclusa) un set di gommini anti-vibranti da installare sotto i reattori di calcio UCS.
Attenzione: i piedini rendono più instabile il reattore di calcio, motivo per cui non erano previsti di serie. Pertanto vi ricordiamo di prestare maggior cautela durante la movimentazione del reattore fuori dalla sump.
Per ricevere gratuitamente i piedini e le istruzioni di montaggio:
Inviare un’email a info@ultrareef.it riportando:
1. Nome e Cognome
2. Recapito telefonico (per il corriere)
3. Indirizzo spedizione(via e numero, Città (Provincia), CAP)
4. Allegare scansione o foto della ricevuta d’acquisto o della fattura
Vi ringraziamo per la pazienza.
Davide A.
Ultra Reef
Noi abbiamo testato il reattore di calcio UltraReef UCS 120 (qui la nostra recensione) e non abbiamo notato questo problema. Anzi non possiamo che consigliarlo vista la qualità del reattore. In ogni caso vi invitiamo a contattare UltraReef nel caso che abbiate un problema di vibrazioni.
Siamo però molto contenti di vedere questo livello di serietà da parte di una azienda italiana che si è sempre distinta per il rapporto con i propri clienti.