Abbiamo oramai sviscerato tutto il PetsFestival, ma sono tanti ancora gli stand che dobbiamo ancora mostrarvi.
Parliamo soprattutto di tutti quegli stand che non hanno portato novità rilevanti, non dimentichiamoci infatti che solo pochi mesi fa si è concluso l’Interzoo. E parliamo anche di quegli stand che hanno portato soprattutto prodotti che, pur essendo ottimi, sono prodotti già conosciuti e magari già ampiamente trattati su queste stesse pagine. Per questo vi consigliamo di utilizzare il motore di ricerca interno del sito, o la nostra pagina recensioni, oppure richiamare le aziende di cui più abbiamo parlato mediante il menù a fondo pagina con il nome delle aziende.
Nei prossimi giorni vi faremo vedere la conferenza di Mike Paletta e il bellissimo documentario sull’allestimento completo di un acquario tramite la tecnica dell’Aquascaping grazie a Gaia, Equo, Anubias e Newa.
Vediamo quindi assieme altri bellissimi stand che erano presenti al PetsFestival.
Lo stand ReefLine
Una delle prime novità era quella della nuova joint venture fra Sicce ed UltraReef presente nello stand ReefLine. Gran parte dello stand lo abbiamo visto durante la presentazione dei coralli. Ma non avevamo parlato dei prodotti distribuiti da ReefLine, fra i quali appunto UltraReef.
Per avere infatti schiumatoi più performanti, Davide, titolare di UltraReef e presente presso lo stand ReefLine ci spiegava dell’importanza di avere una pompa come la PSK-4000. Una Sicce che è stata costruita su indicazione proprio dell’azienda meneghina.
Qui sopra possiamo vedere una parte del bellissimo stand ReefLine, ed in particolare tutti i prodotti UltraReef.
Primo prodotto che fa uso di questa super pompa è il nuovo Akula UKS 250.
Sempre bello, in ogni caso, anche l’Akula UKS 200.
Lo stand ReefLine in cui si intravede il bellissimo acquario marino all’ingresso, i prodotti UltraReef e tutti i prodotti distribuiti. Fra i quali ricordiamo soprattutto Ecotech Marine, AquaIllumination e Vertex. Ma i prodotti sono davvero tantissimi, ogni giorno se ne aggiungono di nuovi ed interessanti.
Stand Aquatronica
Sempre all’ingresso, leggermente decentrato, era presente lo stand Aquatronica, con il solito bellissimo sistema integrato, e le nuove proposte sull’illuminazione. Per vedere tutte le novità vi rimandiamo al nostro articolo sull’Interzoo.
Fa molto piacere rivedere Aquatronica fra noi, dopo un periodo di appannamento in cui non era più stata presente a queste manifestazioni.
Lo stand Tetra
Molto generoso lo stand Tetra, con in esposizione una serie di bellissimi acquari.
Lo stand era molto ampio, e finalmente era possibile vedere dei Discus, pesci bellissimi ma che hanno avuto poca visibilità durante questa edizione del PetsFestival.
Nello specifico possiamo vedere alcuni acquari fotografati da vicino.
Lo stand Sera
Dalla parte opposta del corridoio, divisi dal bellissimo stand di Barriera Corallina di cui abbiamo già parlato qui, c’era lo stand Sera.
Molto caratteristico con moltissimi prodotti in evidenza.
Dove ovviamente non poteva mancare il bellissimo acquario di acqua dolce arredato con Aquascaping.
Davvero splendida questa tipologia di arredamento. Ideazione e creazione di questo Aquascaping a cura di Giuseppe Nisi e Fabio Lorusso.
Lo stand Prodac
Molto caratteristico lo stand Prodac, immerso nel blu e con i colori della bandiera italiana. Diverse le novità che però avevamo già trattato nel nostro articolo sull’Interzoo di Norimberga che vi invitiamo a rileggere cliccando qui. Novità importanti visto il quarantennale dall’azienda.
Lo stand Crystal Reef – XAqua
Quest’anno purtroppo lo stand Crystal Reef ci ha un po’ deluso. Bhè in verità non è che ci abbia deluso, anzi c’è anche un bellissima chicca che vi mostreremo a breve. Ma l’anno scorso si erano superati con un acquario con DSB dove il DSB stesso era invisibile. Non ci credete? Bhè non vi resta che rileggervi l’articolo.
Da Crystal Reef era possibile acquista coralli, come vedete nella foto sopra, ma anche e soprattutto ordinare degli splendidi acquari oppure conoscere i prodotti Xaqua.
Ma vorrei soffermarmi su questo bellissimo acquario, dove soprattutto il mobile è un pezzo estremamente interessante. Qualcosa di diverso che in determinati ambiente potrebbe davvero fare la differenza.
E’ oppure non è una vera chicca?
Ma oltre a Crystal Reef era possibile vedere e conoscere meglio anche i prodotti XAqua.
Prodotti molto interessanti e fatti interamente in Italia.
Pezzo forte era ovviamente il nuovissimo sale DNA Salt di cui abbiamo parlato approfonditamente qui.
Lo stand EscheMatteo
Presente anche lo stand EscheMatteo, distributore dei mangimi Vitalis. Ottimi come sempre tutti i mangimi da loro commercializzati. Inoltre l’acquario di acqua dolce era molto ben curato ed ha attirato una delle fotografie più belle della manifestazione. Almeno a mio modesto avviso.
Il bambino che guarda l’acquario ci fa capire l’importanza di questo tipo di manifestazioni.
Lo stand Aquarium Style
Presente anche Aquarium Style alla manifestazione,con tutti i prodotti in vendita.
Tra l’altro mi fermo sempre molto volentieri a parlare con loro, perché dovete sapere che conobbi Raffaele quando aveva appena rilevato l’attività. E comprai da lui dei tubi T5 ATI, ma per la paura della spedizione, ci accordammo per scambiarceli direttamente a Norimberga, dove saremmo andati entrambi a vedere l’Interzoo.
Per questa edizione del PetsFestival, perlomeno per la parte acquariofila, è davvero tutto. Almeno al netto della conferenza di Mike Paletta e del documentario sull’allestimento di un Aquascaping che vi proporremo nei prossimi giorni. Quasi 300 foto e, ad oggi, 13 articoli dovrebbero avervi dato una panoramica abbastanza completa di questa importante manifestazione. Non ci resta che lasciarvi al nostro Editoriale, dove troverete tutti i link degli articoli di cui abbiamo parlato, ed i link a tutte le aziende di cui abbiamo parlato oggi.
Home Page ReefLine
Home Page UltraReef
Home Page Tetra
Home Page Sera
Home Page Crystal Reef
Home Page XAqua
Home Page Eschematteo
Home Page AquariumStyle
Editoriale PetsFestival 2016