Aquarium Business sarà la prima fiera dedicata esclusivamente agli operatori di settore dell’acquariofilia.
La fiera si terrà a marzo e precisamente il 6 ed il 7, nel centro congressi Artemide a Castel San Pietro in provincia di Bologna. Detto così potrebbe sembrare un weekend come un altro, ma il 6 ed il 7 marzo sono un lunedì ed un martedì. L’organizzazione infatti si è data da fare nel costruire una manifestazione incentrate sui negozi.
Per la prima volta infatti viene creata una fiera in cui il punto centrale saranno i negozi. E lo sviluppo temporale del lunedì e martedì è proprio volto a favorirli. Il lunedì infatti, o il lunedì mattina, è il giorno normalmente di chiusura per queste attività.
Anche la scelta di tenere l’evento in un centro congressi è curiosa, motivata dal voler offrire ai vari sponsor un contesto di rilievo in cui incontrare i negozianti. L’ingresso alla manifestazione sarà poi gratuito per tutti. Un motivo in più per organizzarsi ed essere presenti.
L’evento sarà dedicato solo all’acquariofilia, non ci saranno altre specie animali. E questa è un’altra di quelle caratteristiche peculiari che non si era mai vista.
L’elenco delle aziende interessate è davvero molto lungo, stiamo aspettando che vi siano tutte le necessarie conferme per avere una lista completa degli espositori.
Vista l’importanza dell’evento anche DaniReef si è unita ad Acquaportal per lavorare come Main Sponsor della manifestazione.
Ulteriori informazioni li trovate nel sito dedicato che potete visitare cliccando qui.
E voi, cosa ne pensate?
penso che una manifestazione di questo tipo, come altre, sia sempre benvoluta da tutti i professionisti e hobbisti.