E’ sicuramente uno dei sogni inconfessati di ogni acquariofilo che si rispetti… usare il proprio acquario come divisorio fra sala e cucina.
Così sfogliando le sempre interessanti pagine di Advanced Aquarist ho trovato questo bellissimo video di un magnifico acquario che funge da divisorio. Da una parte la cucina, dall’altra la sala. E l’acquario in mezzo che funge da divisorio vivo.
Il bello è che questo acquario marino è stato pensato per dividere e quindi è stato strutturato per essere visto ed apprezzato da entrambi i lati.
Tecnicamente parliamo di un acquario marino di 170x110x65(h) cm. Una capacità lorda di 1.215 litri. E devo dire che, pur essendo io un amante degli acquari bassi, questo acquario mi ha davvero colpito. per una volta la parte bassa dell’acquario non è stata costruita per sostenere la rocciata. Ma è funzionale a dare aria (acqua?) a tutto l’insieme.
L’acquario è partito a gennaio del 2015, è illuminato con una plafoniera ATI Hybrid 8×80 T5 + 4×75 Led. Le pompe di movimento sono delle Rossmont da 15.200 l/h con Rossmont Waver (a breve la nostra recensione).
Voi cosa ne pensate? Vi piace?